Comunicato circa l’attacco pirata di poco fa

Alle 23.25 del 07 febbraio 2011 abbiamo subito un attacco pirata che ha provocato l’inserimento di articoli non autorizzati, nonché la modifica e la cancellazione di alcuni nostri articoli. Con questo comunicato vogliamo informarvi che la situazione è tornata alla normalità e che il problema è stato risolto. Non c’è stata alcuna perdita, né alcun furto di dati.

Dissociandoci nel modo più assoluto da chi con qualsiasi mezzo ha accusato altri siti nostri concorrenti, attribuendo loro responsabilità non verificate, ci teniamo a precisare che abbiamo messo in atto tutte le normali procedure di verifica e che siamo già arrivati all’identificazione degli indirizzi IP dei responsabili.

Non è nel nostro stile accusare nessuno, non è – del resto – il nostro ruolo. Non è nostro compito nemmeno scagionare nessuno. Il nostro ruolo ci impone solamente di segnalare l’accaduto alle autorità competenti e starà poi a loro stabilire responsabilità civili e penali per l’accaduto.

Il giudizio che ci sentiamo di dare è invece rivolto a chi cerca (e ha cercato in passato) di distruggere il nostro lavoro, pubblicando deliranti commenti che ostentano ignoranza, infantile inciviltà e disarmante stupidità: siete delle persone consumate dalla frustrazione, dalla rabbia. Per voi non proviamo sdegno o collera, ma solo pietà.

Un ringraziamento ai tanti utenti che ci hanno segnalato l’accaduto, che hanno contribuito in vari modi ad arginare il problema, ad identificare le manomissioni e a darci il loro sostegno. Lo apprezziamo veramente, grazie. Naturalmente non basta così poco a fermarci!

Buona navigazione.

Foto: © Marcin Sadlowski – Fotolia.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
[Comunicaz. servizio]