Rovio: Angry Birds punta ad essere il nuovo Super Mario

Non passa giorno senza che si senta parlare di Angry Birds. Anzi, abbiamo volutamente evitato alcune news minori sul titolo Rovio nei giorni passati, ma vi assicuriamo che qualcosa da raccontarvi in proposito sarebbe saltata fuori! Ad ogni modo le dichiarazioni del team al lavoro dietro questo prodotto in continua espansione sono davvero “hot”. Vediamo cosa hanno combinato questa volta!

Sono ormai note le grandi gesta di questo puzzle game fisico, sia in termini di vendite che in termini di apprezzamento da parte del pubblico.

Ma cosa accade quando la critica si permette di paragonare Angry Birds al ben noto Pac-Mac? Rovio dovrebbe essere lusingata, direte voi! E, invece, no! Ecco le dirette parole del team:

Quello che stiamo cercando di fare è costruire un mondo di Angry Birds. Pac Man è solo un gioco, per noi deve essere Mario è il punto di riferimento

A quanto pare, gli uccellastri (perché uccellastri se sono cosi teneri!) del gioco stanno puntando davvero in alto, a tal punto da prendere come punto di riferimento un mostro sacro dell’intrattenimento videoludico.

Che dite? Riusciranno i nostri eroi rossi, bianchi, neri, celesti….etc etc, a scalzare dal trono dei videogiochi sua maestà (invero un idraulico) Mario “il baffuto” di Nintendo? A voi, come sempre, l’ardua sentenza!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti