DeGusta, la cucina campana in un’app per iPhone

Arriva su App Store DeGusta, una delle più complete applicazioni dedicate alla cucina campana.

“A tavola con gli chef” è un progetto editoriale multimediale di Antonella Petitti, che apre la collana “DeGusta”. È una fotografia della cucina campana ottenuta con la collaborazione di 7 chef, 1 pizzaiolo, 8 sommelier ed una degustatrice di olio di oliva, per 256 pagine e 108 ricette frutto della tradizione campana.

Gli chef Mario Avallone, Marco De Luca, Teresa Di Napoli, Antonella Iandolo, Giuseppe Iannotti, Rosanna Marziale, Giovanna Voria ed il pizzaiolo Cosimo Mogavero raccontano la propria cucina in questo preciso momento storico.

Questa la squadra dei sommelier campani: per l’AIS, Roberto Adduono, Giancarlo Marena, Nevio Toti, Franco De Luca, per la FISAR, Giovanni Calò, Carlo Iacone, Alberto Giannattasio e Gerardo Perillo. Mentre ad occuparsi degli abbinamenti con l’olio extravergine di oliva è stata Irma Brizi, assaggiatrice esperta iscritta all’Albo della Regione Lazio.

La video intervista allo chef Alfonso Iaccarino – decano della cucina campana – fa da “corredo multimediale” progetto editoriale.

Divenuto anche un libro in carta ed inchiostro, “A tavola con gli chef” nasce come applicazione per iPhone.  L’applicazione non richiede la connessione alla rete.

Ricette da rifare o da scegliere per il proprio tour enogastronomico, un modo inusuale di conoscere un territorio ed i protagonisti della sua cucina.

Ecco cosa scrive l’autore dell’applicazione:

Dedicare del tempo a ciò che mangiamo è sempre più un imperativo, una necessità. Il cibo è identità, il cibo è stile di vita, ma soprattutto salute. Tutte buone ragioni per avvicinarsi ad esso e dunque alla cucina, conoscendone prodotti, ricette ed attori.
In questo primo volume della Collana DeGusta la giornalista Antonella Petitti ci conduce in Campania, in quella Terra Felix dove in tavola trionfano profumi, colori e sapori intensi. Dalla mozzarella di bufala al pesce, dalle verdure alla pasta, la cucina campana viene fotografata non attraverso le ricette “classiche” ma con quelle che vengono servite tutti i giorni nei ristoranti più amati.
Così 7 chef, un pizzaiolo, 8 sommelier ed un’assaggiatrice di olio di oliva, hanno lavorato assieme ad un libro di ricette che racconta anche delle persone, di un’opera che riflette assieme ad un maestro come Alfonso Iaccarino e che ci guida sia in cucina che alla scelta dei piatti da gustare nei vari ristoranti.

DeGusta è disponibile su App Store al prezzo di 4,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store