Visa annuncia un accessorio iPhone per i pagamenti

Visa ha annunciato l’imminente rilascio, anche in Italia, di un accessorio che consente di utilizzare l’iPhone per effettuare pagamenti. Il dispositivo si chiama iCarte.

Il sistema di pagamento contactless per iPhone sarà lanciato in Italia nei prossimi giorni, come annunciato oggi proprio da Visa.

Gli utenti iPhone non dovranno far altro che collegare iCarte al dispositivo e scaricare l’applicazione Visa Mobile da App Store (gratis). iCarte può essere richiesto alla propria banca o al proprio gestore telefonico. L’accessorio contiene un’antenna e un Secure Element (il chip hardware) dove viene conservata la carta mobile Visa in  tutta sicurezza.

Dopo aver attivato la carta mobile Visa, l’utente non dovrà far altro che utilizzare l’applicazione su iPhone, sfiorando il dispositivo a tutti i terminali POS che consentono il pagamento contactless, senza la necessità di digitare il PIN se la transazione è bassa. Periodicamente, inoltre, al titolare verrà chiesto di digitare il PIN per maggiore sicurezza, in modo tale che il sistema possa assicurarsi che la carta sia ancora in possesso del legittimo proprietario.

L’accessorio iCarte di Wireless Dynamics è compatibile con iPhone 4, iPhone 3GS e iPhone3G con iOS 3.1 o superiore. iCarte Secure Element può essere associato a più di un numero di carta Visa.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori