iNSTANT: la soluzione per inviare SMS senza distrazioni, ora in offerta gratuita!

Chiunque utilizzi un iPhone non avrà potuto fare a meno di notare una caratteristica che può diventare fastidiosa e problematica: la tastiera touch non può essere utilizzata senza guardarla. Diversamente dalla tastiera di un PC o di un qualunque altro dispositivo mobile, il sistema di scrittura touch screen non ha una risposta fisica al tocco, non consentendo quindi di verificare con il tatto la posizione dei tasti. Questo causa la quasi totale impossibilità di mandare un SMS in situazioni in cui non si può distogliere lo sguardo per osservare cosa si sta scrivendo. iNSTANT è un’applicazione che può tornarvi utile in questo senso.

L’interfaccia permette di memorizzare nell’applicazione quattro numeri e tre messaggi predefiniti, per poter inviare messaggi urgenti in tre passaggi senza doversi distrarre da ciò che si sta facendo. Uno strumento fondamentale per le comunicazioni brevi e immediate, quelle cioè per le quali è impossibile aspettare di trovarsi in una situazione più favorevole alla digitazione di un messaggio.

Il funzionamento di iNSTANT è molto semplice: si impostano quattro numeri e tre messaggi standard (ad esempio “Sono in riunione”, oppure “Sono in ritardo, aspettami”). Tutto qui. A questo punto sarà sufficiente aprire l’applicazione, scegliere persona e messaggio e cliccare su invia. Tre passaggi al posto della lunga digitazione sulla tastiera dell’iPhone (per scrivere “Sono in ritardo, aspettami” servono 1 tocco per aprire i messaggi, scroll e 1 per scegliere la persona, 1 per scegliere il numero, 26 per scrivere il messaggio, 1 per inviare. Totale 30 tocchi contro 4).

iNSTANT è disponibile gratuitamente su App Store solo per alcuni giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store