Trovato all’interno di iOS 4.3 un nuovo motore grafico per dispositivi futuri?

Quando si parla di perfomance a livello grafico nei dispositivi Apple, la casa di Cupertino è sempre all’avanguardia: a partire dall’iPhone 3GS infatti, e tuttora anche su dispositivi con chip A4, è stata usata la GPU POWERVR SGX535 della Imagination Techonoglies. Attenti esami alla prima beta di iOS 4.3 però, fanno pensare che Apple stia cambiando strada.

Oltre al classico SGX535 infatti, è stata trovata traccia di una nuova GPU, la SGX543, sempre della stessa casa: ciò, spinge a pensare che Apple sostituirà l’attuale GPU con questa nuova versione nei futuri dispositivi come iPhone 5.

Creata nel Gennaio del 2009, solo ora questa nuova GPU pare pronta per essere inserita nei cellulari e la beta 1 di iOS 4.3 fa riferimento a un “driver bundle” che supporta la grafica del processore. Si dice che la GPU POWERVR SGX543 possa riprodurre fino a 35 milioni di poligoni al secondo e filtrare 1 miliardo di pixel al secondo correndo a 200Mhz: alla stessa velocità, la SGX535 può riprodurre solo 28 milioni di poligoni e filtrare 500 milioni di pixel.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push