PalmPre ed altri terminali presentati al MWC

Ieri al MWC di Barcellona, oltre ai servizi Microsoft, sono stati presentati vari dispositivi dotati di touchscreen che tanto hanno da condividere con l’iPhone, almeno per quanto riguarda la volontà di puntare molto sul touchscreen.

img_1421

Oltre al SonyEricsoon Idou, di cui vi abbiamo già parlato, è stato presentato il PalmPre, da molti considerato uno dei possibili iPhone killer. Il dispositivo è dotato di un multitouch screen molto veloce e fluido, sicuramente il migliore insieme a quello dell’iPhone. Anche il design è molto ricercato, così come la qualità dei materiali usati. Una delle cose migliori del PalmPre è la nuova interfaccia, molto user-friendly e che fa un uso perfetto del passaggio touchscreen-tastiera fisica, tant’è che basta digitare delle lettere per visualizzare le informazioni relative da qualsiasi punto della schermata (come un contatto o un documento).

Come scrive il sito macitynet, che ha provato in anteprima il dispositivo, “Una particolarità unica del Pre è l’estensione sensibile al tocco dello schermo. In pratica la superficie nera proprio sotto allo schermo può essere utilizzata per le gesteture più comuni, pur essendo esterna allo schermo stesso. Per esempio è sufficiente scorrere piano il dito dal basso della cornice fino a un punto qualsiasi dello schermo per far comparire una sorta di Dock. Quest’ultima può essere navigata semplicemente spostando il dito a destra e sinistra: per lanciare un programma è sufficiente rilasciare il dito in corrispondenza dell’applicativo desiderato”.

img_1415

Ottima anche l’esperienza di navigazione internet, con un ottimo effetto zoom e una gestione dei preferiti davvero particolare: quando si aggiunge una pagina ai propri bookmarks viene scattato automaticamente uno screenshot della pagina stessa, in modo tale da poterne vedere l’anteprima ogni volta si accede alla scheda preferiti. Anche il reparto multimediale è stato curato nei minimi dettagli, sia per la musica che per i video.

Tra gli altri terminali presentati ricordiamo l’LG-GM73 (7.2Mbps HSDPA, 2Mbps HSUPA e Quadband EDGE), con touchscreen e sistema operativo Windows Mobile:

mswin65mobile-3

Abbiamo poi l’HTC Touch Diamond 2 con TouchFLO 3D, 3.2″ high-resolution wide-screen display, tecnologia Straight Talk, migliorato l’effetto zoom in tutte le applicazioni, fotocamera 5mpx, memoria espandibile, Gravity Sensor e sensore luce ambiente:

mswin65mobile-4 

Infine, l’ultimo dispositivo che può essere paragonato all’iPhone è l’HTC Touch Pro 2, pensato appositamente per un’utenza business, con High-resolution 3.6″ widescreen VGA display, tastiera QWERTY estraibile, memoria espandibile, zoom-bar, sensore di prossimità, Gravity Sensor e sensore luce ambiente, ottimizzazione per l’invio e la ricezione di email:
mswin65mobile-5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza