Westward: alla conquista della frontiera

Con questo gioco potremo sperimentare la vita del colono americano alla conquista della frontiera, e alla guida di cowboy e sceriffi saremo condotti alla conquista del duro mondo del west.

Titolo: Westward         Prezzo: 3,99€      Dimensioni: 11.1MB      Link App Store

Basato sul gioco per Pc della Sandlot Games, Westward è un divertente gioco di strategia in real-time, dove dovremo controllare il destino del Wild West costruendo città, esplorando foreste, pianure e montagne rocciose, guidando i coloni verso la salvezza e il successo.

In Westward dovremo seguire una giovane coppia in viaggio verso la frontiera americana alla ricerca del proprio destino. Il loro sogno di una vita facile e libera in una valle incontaminata è infranto dalla scoperta che il terreno che hanno acquistato da speculatori russi è praticamente sterile.

Dovremo guidare l’intrepida coppia, che avrà fatto gruppo con altri compagni anch’essi frodati, verso il processo di costruzione di una città, gestendo le risorse a disposizione per assicurare la sopravvivenza del team e incoraggiare contemporaneamente altri coloni ad unirsi all’impresa.

Lo sviluppo però non è l’obiettivo principale: quello di cui dovremo occuparci in prima battuta per la sopravvivenza sarà quello di trovare cibo e acqua. L’accumulo delle ricchezze arriverà successivamente e ci consentirà di costruire strutture come case, depositi di legname ecc…

Una volta create le strutture fondamentali si potranno stabilire le nuove istituzioni per amministrare i problemi e le questioni che sorgeranno man mano che la popolazione crescerà. I banditi saranno attratti dalle ricchezze di questa indaffarata città di frontiera e sarà dunque necessaria la presenza di uno sceriffo.

Muoversi velocemente tra questi problemi sarà sorprendentemente facile grazie ai controlli intuitivi. Con semplici tap sullo schermo potremo facilmente selezionare persone e costruzioni, posizionare i coloni nelle case, amministrare la giustizia e combattere i banditi. 

Buon divertimento.

Voto: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store