Guida i tuoi bambini nel magico mondo della lettura con Favole e Fiabe per iPhone

Come è noto, la pedagogia ci insegna da sempre che non esiste modo migliore di stimolare la creatività e le capacità cognitive dei più piccoli che un po’ di sana lettura. J.J. Rousseau era profondamente convinto che il problema più grande, quando si insegna ad un bambino a leggere, non fosse tanto quale metodo sia più opportuno usare, quanto il trovare un modo perché il bambino sviluppi interesse per l’apprendimento della lettura. Non facile, no, perché – come sappiamo – ci sono bambini che amano leggere ed altri che detestano farlo. Ebbene, se una soluzione al problema (soprattutto per quelli che trovano faticoso o poco divertente cimentarsi in questa attività) fosse consentire loro di leggere direttamente dal ‘telefono bello di papà’? Se anche voi avete dei bambini, che siano essi i vostri figli, fratelli o nipoti, e volete provare a capire che effetto farebbe loro poter leggere si, ma attraverso quello che rappresenta ai loro occhi un oggetto affascinante, ovvero il vostro iPhone, una splendida raccolta ci è data dall’applicazione Favole e Fiabe.



L’applicazione conta 43 testi, tra favole e fiabe appunto, corredati di audio.

  • 36 Fiabe
  • 4 Ninna Nanne
  • 4 Canzoni di Natale
  • Un canale di Youtube dedicato alle ninna nanne dei piccini.

Grandi classici sempre attuali, per avvicinare i bambini alla lettura o per educarli all’ascolto.
Dall’indice è possibile scegliere il testo che preferiamo e il vasto assortimento vede protagonisti grandi autori del passato quali: Esopo, i fratelli Grimm, H.C. Andersen o Lev Tolstoj.

Se è vostro interesse dunque condurre i vostri figli nel magico mondo della lettura e pensate che quest’applicazione possa stimolare il loro interesse, Favole e Fiabe è disponibile in App Store al prezzo di 1,59 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store