Jailbreak: prime info sullo sblocco di iOS 4.3 e Redsn0w 0.9.7 beta 5 per Windows

Anche se con il rilascio di Redsn0w 0.9.7 beta 4 tantissimi di voi sono riusciti ad eseguire correttamente il jailbreak untethered dei propri dispositivi (iPhone 4, iPod touch 4G e iPad) sono diversi gli utenti che, per motivi diversi, hanno preferito non eseguire l’aggiornamento ad iOS 4.2.1 e successivamente il jailbreak di tale versione del firmware. In questo articolo andiamo a riportarvi quelle che sono le prime indiscrezioni circa il rilascio di un eventuale jailbreak per il prossimo iOS 4.3, e quale è la situazione attuale di Redsn0w 0.9.7 per Windows.

Procedendo con ordine, diverse settimane fa vi abbiamo parlato che anche Comex, assieme al Dev Team, è al lavoro per sviluppare un nuovo tool per il jailbreak untethered di tutti i dispositivi iOS. Questo programma, la cui ETA (probabile data di rilascio) era stata fissata in data 25 dicembre, verrà probabilmente preservato, e verranno quindi conservati anche gli exploit userland da esso utilizzati, per una futura release del software di sistema dei dispositivi, probabilmente il tanto chiacchierato firmware 4.3. Il nuovo programma di Comex potrebbe richiedere, esattamente come Redsn0w, l’utilizzo del file .ipsw del firmware 4.2.1 per rendere untethered il jailbreak. I tempi di JailbreakMe sembrano ormai davvero lontani…

Passando invece alla situazione attuale de jailbreak untethered di iOS 4.2.1, gli utenti Windows potranno ben presto eseguire lo sblocco definitivo dei propri device utilizzando la nuova versione di Redsn0w 0.9.7 (precisamente la beta 5) che, oltre a correggere diversi bug noti, come ad esempio il crash dell’applicazione Skype, andrà ad aggiungere la compatibilità con i sistemi Windows. Questo, però, non significa che si tratterà di una release definitiva, poichè, come specificato anche da MuscleNerd, il programma resta ancora dedicato ai soli tester. Gli utenti finali, se non vorranno correre rischi, dovranno ancora attendere.

Al momento non sappiamo riportarvi con certezza quando verrà ufficialmente rilasciato Redsn0w 0.9.7 beta 5 ma, stando alla tempistica classica del Dev Team, possiamo aspettarci che la prossima release sia pubblicata tra oggi e domani. Per quanto riguarda iOS 4.3, invece, è chiaro che Comex stia lavorando “in anticipo” preparando tutto l’occorrente per un prossimo jailbreak stabile, definitivo, ma soprattutto untethered.

Vi terremo aggiornati!

[via 1via 2]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod