Apple: Ping consentirà di condividere feedback su prodotti acquistati

Apple avrebbe trovato una soluzione per condividere le esperienze di shopping degli utenti utilizzando l’iPhone e il social network Ping. Il tutto è stato scoperto da AppleInsider, che ha proposto un nuovo brevetto che mostra come gli utenti potrebbero, in futuro, condividere le loro opinioni sui prodotti acquistati.

Il sistema potrebbe essere piuttosto semplice, e basato su una semplice risposta “sì” o “no”, oppure un eventuale “pollici in su” o “pollice verso”. Per esempio, potranno essere formulate domande del tipo: “Ho bisogno di un consiglio. Cosa dovrò regalare a mia moglie per il suo compleanno?”. Gli altri utenti forniranno una risposta, indicando il prodotto da comperare.

Questo nuovo servizio potrebbe essere utilizzato anche da parte dei rivenditori per osservare i feedback dei consumatori sui loro prodotti.

Ricordiamo che è Ping nato nel mese di settembre come un social network dedicato alla musica presente su iTunes Store, in tal modo gli utenti possono esprimere loro pareri su eventuali album/brani. A novembre, Ping, ha integrato Twitter in modo da ampliare l’utenza e la comunicazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti