“iPhoneItalia App Store 2010: The Best of”: le 5 migliori applicazioni della categoria “Mode e Tendenze”

Il 2010 sta per finire e l’App Store ci ha regalato migliaia di applicazioni e giochi per tutti i gusti. Difficile scegliere e capire quali siano le migliori e difficile è anche fare una classifica delle migliori applicazioni da avere su iPhone. Lo staff di iPhoneItalia ha quindi selezionato quelle che reputa le 5 migliori applicazioni per OGNI CATEGORIA presente su App Store, tralasciando i “Giochi” che, invece, avranno degli articoli appositi. Logicamente verranno tenute fuori app che sicuramente avrebbero meritato di entrare in classifica, ma siate sicuri che quelle selezionate sono comunque dei “must have” per ogni utente iPhone. Oggi vi offriamo la selezione delle 5 applicazioni della categoria “Mode e Tendenze” e nei prossimi giorni non perdete questo appuntamento dedicato alle altre categorie App Store. Buona lettura!

AroundMe [Gratis – App Store Link]

AroundMe è una fantastica applicazione per trovare punti di interesse su iPhone.

L’app permette di trovare velocemente informazioni relative al luogo in cui ti trovi.

AroundMe indentifica velocemente la tua posizione e permette di scegliere il bar, la banca, la stazione di servizio, l’ospedale, l’hotel, il cinema, il ristorante, il supermercato e i taxi vicini e mostra una lista completa di tutte le attività nelle categorie da te scelte con la distanza dalla tua posizione attuale.

Ogni ricerca permette di vedere la posizione su una mappa, vedere il percorso, aggiungerla ai Contatti oppure inviarla a un amico via email.

La lista “Qui Vicino” permette di trovare informazioni da Wikipedia relative alle cose vicine al luogo dove ti trovi.

Semplicemente, un must have.

La Cucina Italiana [6,99 – App Store Link]

La Cucina Italiana per iPhone è un’ottima applicazione per tutti gli appassionati del buon cibo, indispensabile aiuto in cucina e al supermercato

L’applicazione coniuga le ricette, tutte sperimentate nella cucina della Redazione, con una grafica piacevole e gli efficaci strumenti tipici del tuo iPhone.

Queste le caratteristiche:

  • 450 RICETTE – a marchio La Cucina Italiana, complete di FOTO, CALORIE, ABBINAMENTO VINO, CONSIGLI DEGLI CHEF
  • 50 RICETTE STEP BY STEP, da realizzare seguendo i passaggi ciascuno dei quali è documentato da una foto
  • RICERCA RICETTE per parola chiave oppure scorrendo le categorie: portata, tempo di realizzazione, tipo di cottura e stagionalità
  • UNA NUOVA RICETTA da scaricare GRATIS OGNI SETTIMANA
  • LISTA DELLA SPESA automatica per tutte le ricette selezionate
  • GLOSSARIO tematico all’interno delle preparazioni: un elenco dettagliato con i termini e gli ingredienti più usati in cucina spiegati in dettaglio
  • RICETTE PREFERITE: un luogo virtuale dove riunire e conservare le ricette preferite, cui è possibile anche aggiungere le proprie note
  • I MIEI MENU: possibilità di creare i propri menu con le ricette trovate e di generare con un solo click la relativa lista della spesa
  • MENU CONSIGLIATI: attraverso la funzione “Scuotimi” (quindi scuotendo l’iPhone) l’applicazione crea automaticamente un menu completo pronto da provare. Anche i Menu Consigliati possono essere salvati ne “I Miei Menu”.
  • TIMER: una utile e simpatica funzionalità per aiutarti a controllare i tempi di cottura

iEtiquette [1,59 – App Store Link]

iEtiquette è la più completa applicazione su galateo e buone maniere. Una guida indispensabile per chi vuole sapere qual è il comportamento più adeguato da tenere nelle diverse situazioni, evitando le brutte figure e rendendo più gradevoli e civili le relazioni sociali.

iEtiquette è pensata per sciogliere i piccoli e grandi dubbi che ci assalgono quando:

  • si apparecchia la tavola
  • si è invitati a una cena o quando si è i padroni di casa
  • si organizza o si partecipa a un matrimonio
  • ci si trova a condividere degli spazi con altre persone (in hotel e al ristorante, sui mezzi pubblici, in treno o in aereo, in spiaggia o in piscina, in ascensore e sulle scale etc.)
  • si devono fare le presentazioni, salutare, stringere la mano, parlare al telefono

Contenuti:

  • 5 Scenari: a tavola, ospiti a casa, matrimonio, spazi pubblici e vita sociale.
  • All’interno, ogni scenario è suddiviso in numerose altre sezioni e categorie, in modo da fornire informazioni sempre più pertinenti e dettagliate
  • Possibilità di percorsi di lettura differenziati e mirati a seconda dell’esigenza del momento (per esempio, se si è Invitato o Padrone di casa, Sposo o Invitato
  • Oltre due ore di consultazione

eBay Classico [Gratis – App Store Link]

L’applicazione ufficiale di eBay, che consente di gestire il proprio account relativo e seguire le aste online. Grazie alla semplicità e all’eleganza dell’interfaccia puoi cercare oggetti e fare offerte su eBay.

Finalmente potrai fare un’offerta all’ultimo minuto senza dover stare incollato al tuo computer e potrai controllare l’andamento delle vendite in qualsiasi momento, ovunque tu sia.

I Ristoranti d’Italia 2011 [7,99 – App Store Link]

La guida de “L’Espresso” dedicata ai Ristoranti Italiani, una delle più apprezzate ora disponibile anche in versione digitale.

La Guida riporta circa 3.000 fra ristoranti, trattorie e osterie in ogni angolo d’Italia: tutti i locali che meritano di essere visitati, scritto da oltre 100 autori quando possibile inattesi e sempre “paganti”.

La Guida de L’Espresso, digitale e interattiva:

  • RICERCA SU MAPPA: trova i ristoranti direttamente sulla mappa
  • CONSULTAZIONE: filtra i ristoranti intorno a te e ordinali per prezzo o per voto
  • I MIGLIORI: consulta i migliori ristoranti d’Italia in assoluto, i migliori di una certa regione o quelli di una certa provincia
  • I TUOI PREFERITI: salva i tuoi ristoranti preferiti per averli sempre a portata di mano.

E’ una guida valutativa – il voto, espresso in ventesimi, è relativo alla cucina – e al tempo stesso descrittiva: di ogni locale vengono riportate, oltre ovviamente alle indispensabili informazioni di servizio (chiusure, carte di credito, ecc.) e a dettagliate descrizioni dei piatti, schede dettagliate su cantina, servizio, ambiente. Sono segnalati con un particolare simbolo, il “salvadanaio”, i locali nei quali è possibile mangiare correttamente spendendo non oltre 30 euro (bevande escluse) e le “enotavole”, cioè i locali nei quali il cibo è subordinato al vino. N.B.: Per cercare un ristorante di cui si conosce già il nome, si deve andare sul secondo tab (“Guida”) e cliccare sulla prima riga della lista dove appare scritto “Cerca un ristorante” e infine digitare i primi caratteri del nome.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store