Se non ci fosse l’iPhone, gli utenti acquisterebbero uno smartphone Android!

Abbiamo chiesto ai nostri utenti quale terminale acquisterebbero se non esistesse l’iPhone e la risposta è stata eloquente: la maggior parte avrebbe comprato un terminale Android di fascia alta!

Android si conferma il più acerrimo rivale dell’iPhone, se anche gli utenti Apple lo premiano come “prima alternativa” al melafonino.

Il 55% dei nostri utenti, infatti, acquisterebbe uno smartphone Android di fascia alta, a cui va aggiunto il 4% di utenti che, invece, opterebbero per un terminale Android di fascia medio-bassa. Insomma, quasi 6 utenti iPhone su 10 opterebbero per il sistema operativo di Google.

Al secondo posto troviamo RIM, con il 13% di utenti che acquisterebbero, invece, un BlackBerry.

Il 10% degli utenti opterebbe per un telefono cellulare economico ed userebbero l’iPad per tutto il resto, mentre il 9% acquisterebbe uno smartphone Nokia Symbian.

Windows Mobile ottiene solo il 7% dei voti, confermandosi fanalino di coda tra i grandi distributori di smartphone e sistemi operativi.

Per un sondaggio che si conclude, uno nuovo che nasce: vi chiediamo, quando spendete in media, mensilmente, per le applicazioni App Store?

Potete rispondere al sondaggio utilizzando l’apposito box sulla destra della home page di iPhoneItalia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push