iPhoneItalia App of the Week [#11]: l’applicazione della settimana selezionata dal nostro staff

Nuovo appuntamento con iPhoneItalia App of the Week, rubrica con la quale ci impegniamo a selezionare e a nominare le migliori applicazioni prodotte da sviluppatori italiani disponibili in App Store. L’analisi si baserà su diversi parametri che verranno valutati dallo staff di iPhoneItalia. In questo modo cercheremo di offrirvi una selezione completa delle migliori applicazioni disponibili in App Store. Oggi parliamo di WHAIWHAI.

Si tratta di una bellissima applicazione, disponibile gratuitamente su App Store, che accomuna informazione su una determinata città e gioco, con una serie di enigmi da risolvere in giro per la città visitata. Ogni città deve poi essere acquistata a parte.

Attraverso una serie di racconti originali e un set di enigmi disseminati nei luoghi più belli, il viaggio è un percorso a caccia di misteri e tesori. Scopri la storia del Ruyi, quella di 2054, quella di Amor o ancora quella di un diamante andato perduto. Con WHAIWHAI, Venezia, Roma, Firenze, Verona e Milano possono essere esplorate in un modo divertente che comincia quando l’utente vuole.

L’applicazione WHAIWHAI è lo strumento perfetto per esplorare in modo non convenzionale la meta del tuo viaggio. Puoi leggere racconti affascinanti legati ai luoghi più originali della città, scoprendoli una volta in un percorso ad enigmi.

L’applicazione ti consegna le indicazioni per raggiungere i luoghi e monitora la tua posizione in città in modo da aiutarti a raggiungerli. Dopo averti portato nei luoghi ti chiede di osservarli con cura per risolvere un quesito: puoi provare a risolverlo diverse volte, poi vieni comunque mandato avanti ad un’altro luogo e ad un altro racconto.

Prima di iniziare l’esplorazione, immergiti nella cornice narrativa che ti cala nella giusta atmosfera. Leggendo il prologo saprai qual’è la storia del Ruyi su Venezia e Roma, quella di Amor su Verona, quella di un diamante rubato a Milano e di 2054 a Firenze.

Puoi essere protagonista di un gioco divertente conoscendo nel contempo gli aspetti interessanti e gli aneddoti autentici della città.

Da provare! Al momento compatibile solo con le città di Roma, Milano, Venezia, Firenze e Verona.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store