Google Latitude arriva finalmente su App Store

Google ha rilasciato l’applicazione gratuita Latitude, che consente di utilizzare l’omonimo servizio Google direttamente su iPhone 3GS ed iPhone 4.

L’applicazione, compatibile solo con gli ultimi due nati di casa Apple (oltre che con iPod Touch 3G e 4G), permette di vedere dove si trovano gli amici e restare sempre in contatto con loro.

Con Latitude è infatti possibile:

  • Vedere i tuoi amici sulla mappa, trovare gli amici vicini e contattarli rapidamente.
  • Condividere la tua posizione con le persone che scegli, restando sempre in contatto con loro anche senza utilizzare il telefono.
  • Controllare la tua privacy, scegliendo di condividere la tua posizione solo a livello di città, nascondendola o disattivando in qualsiasi momento l’aggiornamento automatico.

Con Latitude è quindi possibile condividere la propria posizione anche quando l’applicazione è chiusa o lo schermo del telefono è bloccato. L’aggiornamento in background richiede un iPhone 3GS o iPhone 4 con iOS 4 o versione successiva.

Logicamente è possibile utilizzare Latitude anche sul computer. Basta accedere a google.com/latitude per vedere dove si trovano i propri amici o attivare applicazioni aggiuntive come la Cronologia delle posizioni per vedere la cronologia degli spostamenti.

Applicazioni App Store