Evernote Premium ora si può utilizzare a gruppi grazie agli Account Sponsorizzati

Evernote, la celebre applicazione gratuita che permette di raccogliere appunti, note, foto su qualsiasi dispositivo, introduce da oggi la funzionalità Account Sponsorizzati che permette di fornire un account Evernote Premium a qualsiasi persona all’interno di un’azienda, di una scuola o di un’istituzione.


Gli Account Sponsorizzati rappresentano una modalità semplificata per fornire e gestire abbonamenti di Evernote Premium ad un gruppo, di piccola o grande dimensione. Ogni persona all’interno dell’organizzazione trae beneficio da Evernote Premium con la comodità di ricevere una sola fattura mensile.

Queste le funzioni principali:

Gestire il gruppo in tutta semplicità
Durante la creazione di un gruppo sponsorizzato, si accede a una pagina di invito personalizzabile -e relativo URL – che sarà inviata a tutte le persone da includere nella sponsorizzazione.

Fatturazione semplificata
Gli account sponsorizzati hanno un costo di 5 dollari cadauno al mese. E’ possibile pagare con carta di credito per il numero di account scelti, oppure ricevere una fattura mensile per gruppi di 5 utenti.

Priorità nel supporto
L’utente ha un problema? Alle richieste di supporto ricevute dall’account sponsorizzato o dall’amministratore del gruppo viene data la massima priorità nella lista di attesa.

Chi detiene la proprietà degli account?
Gli utenti Evernote sono titolari del proprio account. La sponsorizzazione non è un titolo di proprietà, l’azienda ha solo in carico il costo dell’abbonamento Premium e se sceglie di interrompere la sponsorizzazione di un utente specifico, quell’utente tornerà alla situazione precedente la sponsorizzazione: un account gratuito o a pagamento per abbonamento Premium.

Per un utente entrare a far parte di un gruppo sponsorizzato non significa rinunciare ad ogni controllo. Infatti, se l’utente è sponsorizzato e lascia l’azienda, egli porterà i propri appunti con sé. I ricordi che sono su Evernote resteranno sempre di proprietà del singolo utente che li ha creati.

Sponsorizzazione e Condivisione dei Notebook
I datori di lavoro o altri che volessero controllare la proprietà e il flusso di informazioni negli account Evernote possono creare dei Notebook aziendali e condividerli con i membri del gruppo utilizzando la funzionalità di Condivisione dei Notebook. Al momento, i notebook condivisi sono disponibili solo sul Web e sulla versione Mac (Beta) di Evernote, ma presto saranno disponibili su tutte le altre piattaforme. Evernote sta anche lavorando per rendere intelligente la funzionalità di condivisione nei gruppi sponsorizzati, in modo che risulti semplice condividere un notebook con i membri del proprio gruppo.

Promozione Educational per gli Account Sponsorizzati
Per offrire un vantaggio concreto agli studenti e agli insegnanti interessati a Evernote Premium, Evernote offre uno sconto del 50% sul prezzo di listino agli istituti scolastici qualificati.

Per creare un account sponsorizzato è sufficiente collegarsi al sito Evernote e cliccare su Proprietà. Sulla parte sinistra si trova la scheda Sponsorizzazione Account: basta cliccare per avviare il processo. Dopo aver scelto il metodo di fatturazione, sarà possibile personalizzare la Pagina di Benvenuto per il gruppo. Per saperne di più visitare www.evernote.com/about/sponsor

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store