Apparse alcune foto di uno smartphone con OS MeeGo

Il nuovo sistema operativo MeeGo, nato dalla collaborazione tra Nokia Intel, è stato avvistato e fotografato su uno smartphone con processore Intel Atom, montato fino ad ora unicamente sui Netbook.

Dopo alcuni mesi dalla presentazione del nuovo MeeGoo, sistema operativo basato su Linux e realizzato dalla collaborazione tra Nokia e Intel, ecco apparire in rete le prime foto di uno smarphone (prototipo) funzionante proprio con tale OS. Nel frattempo si è unita al gruppo anche AMD, con l’intento di contribuire alla buona realizzazione del progetto.

Al momento non è noto ancora il produttore dello smarphone dato che non è stato applicato nessun logo dell’azienda costruttrice. Dalle foto è visibile unicamente la scritta “HI/LO Vibrant”, posizionata sul retro del dispositivo:

Inoltre, sempre sul retro, è ben visibile il famoso stick “Intel-Atom”, applicato anche su una gran serie di Note e Netbooks. Quindi, molto probabilmente, lo smarphone in questione sarà equipaggiato da un’apposito processore realizzato dall’omonima azienda.

Sempre dalla foto, è possibile notare la presenza di una fotocamere digitale, affiancata da un flash. Purtroppo però, non è riconoscibile la risoluzione. Molto probabilmente sarà presente una fotocamera anche sulla parte frontale del dispositivo per permettere le videochiamate. Non è nota neanche la grandezza del display.

Sul mercato esiste già un dispositivo funzionante con OS MeeGo 1.1, anche se ancora considerata una versione beta. Si tratta del Nokia N900 di cui vi abbiamo parlato qui.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità