Il primo spot europeo iAd è di Renault: ecco il video

01 dicembre 2010 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Domani inizia anche in Europa la nuova forma di pubblicità ideata da Apple, iAd. La prima azienda a farne uso è la francese Renault.

iAd è una piattaforma di pubblicità mobile che si contraddistingue non solo per l’alta percentuale di guadagni che possono essere percepiti dagli sviluppatori, in base alle visualizzazioni degli utenti, ma anche per il fatto che si tratta non di classici banner, ma di veri e propri mini-giohi interattivi.

Renault ha subito capito le potenzialità di iAd, e domani lancerà la prima campagna pubblicitaria su tale piattaforma. Protagonista la nuova Twizy.

Con questo “spot”, gli utenti potranno esplorare le caratteristiche dell’auto, visualizzare gli interni e ottenere diverse informazioni.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.