Diversi utenti ci hanno segnalato che, dopo l’update a iOS 4.2.1, l’iPhone sembra gestire meglio le connessioni automatiche, prima presenti anche disattivando le il Game Center.

Come si può notare dallo screen che ci ha inviato il nostro utente Emanuele, e che è preso direttamente dal sito della TRE, c’è una sostanziale differenza tra i giorni precedenti l’update (al di sotto della linea rossa) e quelli successivi. Ecco cosa ci dice proprio Emanuele:
Come si può notare dallo screen che ho preso dal sito Tre, fino al momento in cui non ho aggiornato alla 4.2.1 (marcato dalla linea rossa) il telefono, con le notifiche push ed ogni altra forma di applicazione in background che potesse generare connessioni spontanee disattivati, rimaneva di sua iniziativa collegato alla rete internet per diverse ore proprio come se ci fossero le notifiche push attivate, con lunghe connessioni con poco scambio dati. Finalmente ora, con iOS 4.2.1, la situazione sembra tornata nella norma, come si può vedere al disopra della linea rossa. Sono infatti tornato ai stessi dati che avevo prima che fosse abilitato Game Center.

L’esperienza di Emanuele è stata confermata anche da altri utenti e, questa migliore gestione delle connessioni automatiche, potrebbe essere uno dei motivi per cui la batteria, con iOS 4.2.1, dura maggiormente rispetto a prima.
E voi, avete notato questo tipo di miglioramento?
Grazie Emanuele