A Skeleton Story Episodio 2.0 – aggiornamento con tante novità!

A Skeleton Story è un endless runner game creato dal team italiano KF Lab che ha fatto parlare di sé in passato grazie ad una presentazione del gioco ben fatta, ricca di suspance e misteriosa. Nelle nostre pagine abbiamo ospitato più volte informazioni relative al titolo in questione, a partire da una recensione completa che vi invitiamo a leggere qui. Il titolo si è da poco aggiornato alla versione 2.0 e contiene tante novità, mentre il costo di gioco rimane fisso a 0,79€. Vediamo cosa c’è di nuovo!

E’ stato, anzitutto, aggiunto un nuovo mondo intitolato “La terra dei Ricordi”.

Nel mondo “La Terra dei ricordi” dovrai affrontare difficoltà maggiori, ma verrà aiutato dalle nuove armi a disposizioni! Usa il Bazooka per disintegrare i suoi nemici, o annientali in un solo colpo con il potente Shotgun, se invece vuoi dilettarti con le pozioni, usa la bomba di ghiaccio per paralizzare all’instante i tuoi nemici!
Usa il primo mondo come sorta di allenamento per affrontare l’ultimo mondo dove troverai piattaforme cadenti, scatole di tritolo e tanto altro!
Un consiglio? Salta sulla molla per effettuare il doppio salto, cosi facendo avrai la possibilità di raddoppiare sempre di più il tuo punteggio!

Il plot di questo nuovo episodio racconta un po’ le aggiunte effettuate al gioco in questa seconda versione:

  • 3 nuovi tipi di ostacoli
  • 3 nuove tipologie di armi: Shotgun, Bombe di ghiaccio, Bazooka!
  • Punti extra con Combo e doppio Salto!
  • Box TNT

L’inseguimento che il nostro Will dovrà condurre nei confronti del gatto nero è sempre più difficoltoso, ma per questo più avvincente. Il titolo è adesso più ricco di contenuti, con ostacoli più frequenti, piattaforme semoventi o rimbalzanti e nel complesso è possibile godere di un controllo più performante rispetto al passato. Se il precedente update aveva, infatti, ritoccato le lacune del sistema di controllo un po’ macchinoso e poco reattivo, quest’ultimo update mira ad aggiungere contenuti e ad arricchire l’esperienza di gioco!

Se il primo episodio (mondo!) è piuttosto semplice e può fungere semplicemente da allenamento, questo secondo mondo sarà sicuramente un’alternativa più appagante, anche grazie al controllo migliorato. Personalmente la scelta che ritengo  più confortevole è quella di settare i controlli con l’auto run e i due tasti azione, salto e fuoco, posizionati rispettivamente a sinistra e a destra dello schermo.

A questo punto, la mappa visibile sul  menù principale di gioco mostra ancora un terzo mondo bloccato e inaccessibile. Dati i molteplici contenuti di questo secondo capitolo, sicuramente migliore rispetto al primo, spero di vedere al più presto  in AppStore il terzo mondo.

Aggiungere un altro gradino di difficoltà potrebbe rendere maggiormente interessanti le cose!!!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store