Dispersio Alone Lite – grapich novel e avventura grafica in un’unica applicazione!

Un progetto tutto italiano, e davvero curioso e promettente, sta, pian piano, facendosi strada in AppStore. Parliamo di Dispersio Alone, un mix tra graphic novel e avventura grafica. Al momento il prodotto è disponibile al download solo in versione LITE. Vi consigliamo di provarla!

Dispersio Alone è da considerare a tutti gli effetti come un sequel di Dispersio START, disponibile in AppStore, già da tempo. Difetti, avviato questo secondo capitolo inizieremo dal punto esatto in cui avevamo lasciato tempo fa. Non staremo qui a raccontarvi della trama, altrimenti rischieremmo di spoilerare troppo su un titolo che fa della narrazione e del plot principale, l’elemento di punta.

Sin dall’avvio, però, si scorge un certo alone di mistero che spinge il giocatore a visualizzare la scenetta successiva con curiosità.

Il tratto del disegno è davvero bello e i toni cupi scelti dal programmatore aiutano a creare un background coinvolgente e in perfetta sintonia con la narrazione.

Questo Dispersio Alone è un prodotto davvero interessante che alterna anche piccole sessioni di avventura grafica in cui scovare elementi o compiere scelte.

Di seguito tutte le caratteristiche del prodotto:

  • Supporto al Retina display
  • Maggior interazione
  • Soundtrack
  • Meccaniche di scelta completamente riviste (rispetto al predecessore)

Teniamo a ribadire che la trama è sicuramente l’elemento principale della narrazione anche se questa demo non permette, di certo, di sviluppare l’intera storia. Per scoprire tutti gli intrighi di questo prodotto occorrerà attendere il gioco completo in uscita dopo le vacanza di Natale.

Vi daremo comunicazione non appena sarà disponibile in AppStore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store