Splatterhouse in arrivo su iPhone la prossima settimana

I giocatori di vecchia data ricorderanno sicuramente Splatterhouse, un beat ‘em-up a scorrimento orizzontale rilasciato nel 1988. In concomitanza con il reboot del franchise che si avvia ad una seconda giovinezza sulle nuove console da gioco, è stata annunciata anche una versione iPhone, in uscita per la prossima settimana.

Dai primi screen rilasciati si evince che questo Splatterhouse per i dispositivi Apple sarà un porting dalla versione arcade, piuttosto che dell’originale, anche se avremo a disposizione tutte e sette le tappe presenti nell’edizione originale del prodotto.

In aggiunta avremo anche un’esclusiva modalità intitolata Splatter Rush. Come lascia intendere già il titolo, il protagonista Rick dovrà vedersela contro ondate di nemici che lo attaccheranno all’interno di un unico stage. Insomma, una modalità survival a tutti gli effetti!

I grandi fan del gioco all’epoca del rilascio su  Turbografx-16 attendono con ansia questo gradito ritorno, anche perché, come accade per molti titoli del passato, siamo di fronte ad un prodotto che offre un alto livello di difficoltà. Questo grado di sfida resterà invariato anche all’interno della generazione tattile di Apple?

Splatterhouse sarà il lanciato il prossimo 18 Novembre al prezzo di 2,39€.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime