iOS 4.2 non verrà rilasciato oggi a causa di alcuni problemi con il Wi-Fi: la data slitta al 16 novembre? [RUMOR]

Come sapete in questi giorni si è diffusa una voce, piuttosto insistente, secondo la quale Apple potrebbe rilasciare in data odierna iOS 4.2, il nuovo aggiornamento del software di sistema per iPhone, iPod touch e iPad. Tuttavia, secondo quanto riportato da EsferaiPhone e da alcuni utenti su Twitter, Apple potrebbe aver deciso di rimandare la pubblicazione del firmware 4.2 a causa di alcuni problemi legati al’utilizzo del WiFi.

Rimanendo sempre nell’ambito dei rumors, si vocifera che questo problema sia piuttosto rilevante e possa far slittare la data di rilascio di iOS 4.2 a maredì 16 novembre. Nonostante ciò, sappiamo che Apple non ha ancora (e forse non lo farà mai) comunicato un’effettiva data di rilascio del nuovo aggiornamento firmware, barricandosi dietro le solite affermazioni come “A novembre…” o “Presto disponibile…“. Questo sottolinea, quindi, che ogni notizia sui probabili ritardi di iOS 4.2 è da prendere esclusivamente come una voce di corridoio non confermata.

In ogni caso il problema con la connessione WiFi sembra verificarsi specialmente su iPad: una volta connesso il dispositivo alla rete, infatti, basteranno solo pochi minuti per far si che si perda il segnale senza alcun motivo. Questo problema potrebbe aver spinto Apple a ritardare l’uscita di iOS 4.2, rilasciando una nuova build beta del firmware ad un gruppo di testers interni che, in queste ore, starebbero collaborando per cercare di risolvere in tempi record questo difetto.

Tuttavia, fino a quando non sarà disponibile iTunes 10.1 dovremo ancora pazientare. Sarà questo, infatti, un primo indizio che suggerirà il rilascio, più o meno imminente, del firmware 4.2.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News