iPhoneItalia Quick Review: Fairs in Italy, My Ip Address Pro e AltraParola Lite

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Oggi vogliamo parlarvi di Fiere in Italia, di un’applicazione per scoprire velocemente l’IP associato al proprio dispositivo e di un gioco in versione lite.

Fairs in Italy [Link AppStore]

Disponibile su AppStore, l’applicazione Piuinfo Fairs in Italy  riporta tutte le fiere italiane, con date, indicazioni stradali, i siti dei principali eventi e la possibilita di ricevere per email le informazioni. L’applicazione è gratuita e si aggiunge a quelle di USA, UK, Germania, Francia e Cina, presenti nello store già da qualche giorno.

E’ uno strumento molto utile per chi non vuole perdere l’appuntamento con le manifestazioni preferite.

My Ip Address Pro [Link AppStore]

A distanza di un mese dalla versione gratuita di My IP, è disponibile su AppStore My Ip Address Pro. Si tratta della versione premium di quella stessa applicazione gratuita che permette di conoscere l’IP associato al proprio device. L’applicazione è utile soprattutto per scopi professionali, o anche personali nel caso serva una configuzione della rete di casa.
Questa versione “pro”, tra le funzioni aggiuntive, permette di riconoscere automaticamente l’IP senza un ulteriore click. Ecco altre novità:
  • Informazioni IP Address
  • Informazioni Hostname
  • Informazioni ISP
  • Background IP
  • GeoIP lookup
  • Geotargeting with Maps
  • History er salvare i dettagli

AltraParola Lite [Link AppStore]

La versione gratuita di AltraParola, un gioco di associazione di parole piuttosto gradito al pubblico italiano,  è disponibile nell’App Store e permette anche ai più scettici di provare questo gioco prima di valutare un eventuale acquisto della versione completa. La versione Lite, a differenza di quella Full, ha soltanto 20 quiz (contro i 100 della versione completa) e non permette di partecipare al gioco online con OpenFeint e Game Center.

Il gioco consiste nel trovare l’associazione logica tra le parole proposte e scoprire quindi qual è la parola nascosta che le accomuna tutte. Per ogni quiz vengono proposte inizialmente 2 parole. Se non riesci a trovare la soluzione puoi chiederne un massimo di altre 2 aggiuntive (in cambio di alcuni punti). Se non riesci a trovare la soluzione per un quiz, puoi rimandare la soluzione passando al prossimo (il quiz precedente viene poi riproposto in seguito). Se sei curioso di sapere qual è la parola nascosta puoi richiedere la soluzione in cambio di un po’ di punti, in questo caso il quiz per il quale hai chiesto la soluzione non viene più mostrato in seguito.
La partita viene salvata automaticamente e quando si riapre il gioco è possibile scegliere se riprendere la partita precedente o iniziare da zero.
AltraParola è disponibile in AppStore sia in versione Lite gratuita, sia in versione completa al prezzo di 0,79€.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store