Synology presenta i nuovi NAS DiskStation DS211j, DS211 e DS111

Synology presenta DiskStation DS211j, il NAS Server per un’esperienza multimediale completa anche da casa  e DiskStation DS211 e DS111, NAS Server all-in-one ideali per uffici e gruppi di lavoro

Synology Inc. presenta DiskStation DS211j, NAS server 2-bay adatto alla condivisione dati e al backup, ideale per l’abitazione e i piccoli uffici. Insieme al nuovo telecomando Synology Remote, il controllo audio direction-free e all’applicazione DS audio per smartphone, DS211j è il centro intrattenimento ideale e conveniente per riprodurre i propri brani preferiti in tutta l’abitazione. Synology Inc. inoltre presenta i nuovi DiskStation DS211 e DS111, server NAS 2-bay e 1-bay che forniscono soluzioni all-in-one affidabili e convenienti per gli uffici e i gruppi di lavoro, adatti alla condivisione di file e alla protezione dei dati.

Dotato del pluripremiato DiskStation Manager 3.0 (DSM 3.0), Synology DS211j fornisce un vasto numero di applicazioni multimediali attraverso un’intuitiva interfaccia utente. L’applicazione Audio Station permette il trasferimento di musica attraverso internet, lo streaming di stazioni radio e la riproduzione di file musicali da iPod. Il nuovo telecomando Synology Remote “plug-and-play” migliora ulteriormente l’esperienza di ascolto (rendendola più comoda e conveniente). Con il segnale RF direction-free, gli utenti possono controllare Audio Station anche da un’altra stanza. Inoltre, quattro hotkey personalizzabili aiutano gli utenti a gestire la propria playlist preferita, le playlist smart e le stazioni radio su internet. Il telecomando Synology Remote è compatibile con diversi impianti stereo e speaker grazie ai 3 output audio, Stereo Audio Jack da 3.5mm, interfaccia USB e anche Optical S/PDIF.

“Synology DS211j può essere facilmente integrato in ogni impianto di home entertainment e può funzionare come “cuore” dell’intero sistema” afferma Chad Chiang, Product Manager di Synology Inc. Attivando l’applicazione Download Station, gli utenti possono scaricare senza PC anche per 24 ore al giorno tramite BitTorrent, FTP, HTTP, eMule e NZB. Dopo aver scaricato file multimediali, gli utenti possono trasferirli tramite UPnP a televisori o impianti stereo compatibili DLNA.

Altre applicazioni multimediali includono Photo Station, Web Station e l’accesso tramite supporti mobili. Photo Station semplifica la condivisione di foto, video e blog con impostazioni preferenziali tramite internet. Web Station, con PHP+MySOL integrato, permette agli utenti di creare siti internet personali. Inoltre con due applicazioni per smartphone, DS audio e DS photo+, gli utenti di iPhone e Android possono ascoltare musica e avere accesso a file multimediali su DS211j ovunque sia disponibile una connessione internet. Chad Chiang ha aggiunto “Synology da sempre si impegna a fornire esperienze di utilizzo soddisfacenti attraverso l’interfaccia web intuitiva e la varietà di applicazioni multimediali. Una volta che gli utenti inizieranno ad utilizzare Synology DS211j, si accorgeranno subito dei vantaggi immediati del suo utilizzo”.

Synology DS211j permette di proteggere i propri dati personali grazie a varie soluzioni di backup. Oltre al backup del desktop su DiskStation, gli utenti possono assicurare i propri dati su DS211j con Synology Hybrid RAID, tecnologia innovativa che protegge i dati attraverso il mirroring e aumenta la capacità di archiviazione. Anche con una limitata conoscenza di RAID, il backup può essere completato con pochi, semplici passaggi. Per proteggere i dati su supporti di archiviazione USB, gli utenti possono effettuare il backup semplicemente cliccando il bottone “copy” presente sul pannello frontale del dispositivo. Synology DS211j ha una CPU di 1.2GHz, più potente dei modelli precedenti, RAM da 128MB, un Gigabit di porta LAN e tre porte USB.

Synology DS211 e DS111, operando anch’essi con il Synology DiskStation Manager 3.0 (DSM 3.0), offrono un’interfaccia utente intuitiva e diverse applicazioni business, inclusa una soluzione centralizzata per condividere ed effettuare backup di dati tramite piattaforma Windows, Mac e Linux. I dati possono essere salvati su supporti USB/eSATA esterni, server compatibili rsync o anche “to the cloud” con Amazon S3. Il backup block-level velocizza il processo salvando solamente le parti modificate dei file. L’applicazione Web Station permette di ospitare fino a 30 siti web, rendendo più facile per le aziende arricchire la propria presenza sul web. Synology DS211 e DS111 possono essere utilizzati anche come server per mail, server FTP e server di stampa tramite semplici passaggi e pochi click. Inoltre, l’applicazione Surveillance Station aiuta gli utenti di visualizzare in diretta o riprodurre eventi importanti su browser web o iPhone. Synology DS211 e DS111 soddisfano tutti i bisogni aziendali in qualunque ambiente lavorativo.

Siamo contenti del rapporto qualità/prezzo raggiunto da Synology DS211 e DS111, che hanno registrato una velocità di lettura maggiore di 100MB/sec in ambiente Windows, e più di 53MB/sec in scrittura. Insieme a diverse applicazioni business e caratteristiche facili da utilizzare, gli utenti possono ricavare il maggior valore possibile da un singolo acquisto” afferma Peter Chen, Product Manager di Synology Inc.

Proteggere la riservatezza dei dati aziendali è diventata una priorità. Synology DS211 e DS111 sono forniti di un meccanismo di codifica hardware da 256-bit AES. Agli utenti viene offerta la sicurezza di sapere che i propri dati vengono protetti da accessi non autorizzati, senza compromettere le alte performance di Synology NAS Server che stanno utilizzando. Gli utenti possono permettere la codifica di condivisione file, firewall e connessione HTTPS per rafforzare il livello di sicurezza.

Synology DS211 e DS111 possiedono CPU da 1.6GHz, RAM da 256MB, porta LAN e tre porte USB. Per quanto riguarda il risparmio energetico, questi due modelli favoriscono un minore consumo di energia quando in funzione se comparati con PC: DS211 consuma 31,2W, mentre DS111 consuma solo 18,7W. Quando l’hard disk è in ibernazione, il consumo di energia è minore a 11W. È possibile inoltre programmare l’accensione e lo spegnimento.

I prodotti sono disponibili sin da subito nei rivenditori autorizzati al prezzo di:

  • DS211: 220 euro (IVA esclusa)
  • DS111: 160 euro (IVA esclusa)
  • DS211j: 160 euro (IVA esclusa)
  • Telecomando Synology Remote: 55 euro (IVA esclusa)
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori