Vetrina Dev: una nuova iniziativa iPhoneItalia per tutti gli sviluppatori indipendenti

Da un’idea dello sviluppatore Daniele Lando, nasce oggi su iPhoneItalia una nuova iniziativa dedicata a tutti gli sviluppatori indipendenti e volta a creare una vetrina per tutti coloro che hanno desiderio di  trovarsi, organizzarsi, collaborare al fine di raggiungere lo scopo di realizzare un’applicazione per iPhone.

iPhoneitalia si propone come polo a livello italiano per riunire tutti i piccoli sviluppatori tramite un progetto da definire insieme, con l’aiuto di servizi web come github.com.

Tutti gli sviluppatori possono inviare tramite mail il proprio nominativo ed il tipo di competenza che potrebbero offrire al gruppo (sviluppo sw, grafica, layout, networking, integrazione servizi di terze parti, progettazione) ed dalla prima settimana di dicembre prenderà vita il progetto che vedrà nascere la prima App sviuppata da questo nuovo team, che speriamo in futuro possa continuare a collaborare creando, perchè no, un qualcosa di più definito.

Su iPhoneItalia verranno poi pubblicati i vari progressi dello sviluppo, in modo da rendere partecipi anche gli utenti. Una volta alla settimana pubblicheremo infatti sul sito i cambiamenti approntati al codice/programma durante i 7 giorni appena trascorsi, documentando il tutto, in modo da dar l’opportunità ad ognuno di imparare e, perchè no, entrare a far parte di un gruppo meglio organizzato.

Dopo la realizzazione di questa prima app, il team sarà già affiatato e magari capace di realizzare qualche progetto ancora più interessante.

Chiunque fosse interessato può inviare una mail a [email protected] e, grazie al coordinamento dello sviluppatore Daniele Lando, inizieremo a discutere insieme del progetto.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News