Alcune applicazioni compatibili con iOS 4.2 iniziano ad apparire in App Store: il rilascio del nuovo firmware è imminente?

In queste ore sono apparse in App Store alcune nuove applicazioni che, stando a quanto recita la descrizione nell’apposita scheda, risultano compatibili con iOS 4.2. Come sappiamo, però, attualmente il nuovo aggiornamento del software di sistema non è ancora stato rilasciato ufficialmente (siamo infatti arrivati, dopo il periodo di beta testing, alla versione Golden Master) e quindi il tutto lascerebbe intendere che in tempi piuttosto ristretti Apple possa pubblicare ufficialmente iOS 4.2 finale.

Gli sviluppatori di alcune applicazioni, come già riportato, hanno infatti da poco rilasciato nuovi updates per i propri software consentendo così agli utenti di aggiornare immediatamente al nuovo firmware (non appena verrà rilasciato) preservando l’utilizzo dei programmi installati sui propri dispositivi senza dover attendere aggiornamenti di compatibilità.

Altro indizio a favore di questa tesi, come già riportato qualche giorno fa su iPadItalia, è l’apparizione in App Store di alcune applicazioni per iPad che supportano il Game Center. Come sappiamo, infatti, il tablet Apple attualmente non supporta questa funzione che invece verrà inclusa in iOS 4.2 assieme ad altre importanti features quali le Folders e il Multitasking.

I rumors che circolano attualmente in rete suggeriscono che il nuovo firmware verrà rilasciato da Apple nei prossimi giorni. Continueremo ad aggiornarvi costantemente informandovi tramite un nuovo articolo non appena iOS 4.2 sarà ufficialmente scaricabile da tutti gli utenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News