FitnessBuilder: per gestire al meglio la vostra attività sportiva

FitnessBuilder è un’applicazione, presente in App Store, che ci permette di organizzare e gestire l’attività sportiva in modo completo grazie a tre soluzioni distinte: base, Plus e Pro (acquistabili con abbonamenti mensili, annuali, ecc… tramite in-App Purchese), pensate per lo sportivo, l’atleta professionista e i personal trainer.

Con FitnessBuilder sarà possibile creare facilmente delle tabelle di allenamento mediante il semplice drag&drop degli esercizi presenti nel database composto da 2200 record per la versione base o 5600 per le Plus e Pro. Ogni esercizio è meticolosamente descritto ed illustrato con immagini e video. Dall’interno della tabella sarà poi possibile personalizzare l’allenamento nel numero di ripetizioni e i kg di peso o creare degli esercizi ex-novo da inserire nel database.

Se non siete così bravi da crearvi una scheda personale,  potete sfruttare quelle presenti nell’applicazione, 264 o 663 a seconda della versione, e filtrarle in base all’obiettivo  che desiderate raggiungere. Durante l’allenamento FitnessBuilder ci detterà i tempi di pausa ed il momento per cominciare l’esercizio successivo ed offrirà una serie di strumenti per tener traccia di tutti i dettagli dell’allenamento stesso.

FitnessBuilder offre anche la condivisione delle tabelle (tramite Facebook, Twitter, Mail, ecc.) massimo 3 per la versione standard, illimitate per le altre, che ci permetterà di lanciare delle vere e proprie sfide agli amici con la possibilità di porre delle domande ad un vero professionista (1 per la base, illimitata per le altre).

Esclusivamente per le versioni Plus e Pro sarà possibile esportare le vostre schede in un file PDF contenente tutti i dettagli, compresi immagini e video, degli esercizi.

Di seguito una lista dei prezzi dei vari abbonamenti presa da iTunes:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store