Death Worm – riparte la caccia agli umani!

Nelle scorse settimane abbiamo ospitato tra le nostre pagine Super Mega Worm, un endless game davvero bizzarro ed ispirato chiaramente alle meccaniche dietro Effing Worms, un gioco gratuito raggiungibile a questo indirizzo. A distanza di tempo, il verme è tornato nuovamente a seminare morte e distruzione su AppStore, questa volta con una grafica un tantino più realistica. Il titolo è disponibile al prezzo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo.

Super Mega Worm ha sicuramente stupito per l’originalità della grafica presentata. Ma questo Death Worm non è da meno sfoggiando un comparto visivo piuttosto appagante, anche grazie al supporto retina Display, sempre meno scontato nei giochi di ultima generazione, e sempre più ricercato dagli utenti possessori di dispositivi di iPhone 4 e iPodTouch 4G.

Il gioco vanta ben 45 diversi livelli, suddivisi per tre diverse ambientazioni e con 30 diverse tipologie di unità nemiche. Esistono anche 3 diverse tipi di vermi, ognuno dei quali gode di una propria caratterizzazione.

In alto potete ammirare il trailer di gioco, mentre qui potete testarne la tipologia. Man mano che andermo avanti nella nostra carneficina, potremo acquistare potenziamenti per il nostro verme, così come la possibilità di eseguire scatti o di lanciare palle infuocate.

La grafica in pixel art presente in Super Mega Worm mi aveva incuriosito e stupito positivamente, ma anche questo Death Worm non è da meno. Certo, non c’è più quella freschezza di gioco nelle meccaniche, ma la velocità e l’ottimo framerate con cui gira questo prodotto e l’ottima resa grafica, rende una prova, per gli amanti del genere, davvero consigliabile!

Ecco un piccolo riassuntino di tutte le caratteristiche principali del gioco:

  • 45 livelli suddivisi in 3 diverse location
  • 30 tipologie di nemici
  • Supporto al Retina display
  • Supporto al Game Center, classifiche e obiettivi!
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store