Floop disponibile in AppStore – Recensione iPhoneitalia

Di Floop ve ne avevamo già parlato qualche giorno fa perché ci aveva colpito il video rilasciato dallo stesso team di sviluppo. Il prodotto è disponibile in AppStore al prezzo di 0,79€ e merita davvero attenzione. Vediamo di che si tratta!

Floop è un gioco in cui la fisica e la precisione faranno da padrona. Il titolo somiglia ai vari Fragger e Angry Birds, dovendo decidere potenza e angolazione di lancio della nostra ghianda (banana o formaggio che sia!). Insomma dovremo far arrivare, in un modo o nell’altro, il cibo nella grossa bocca dello scoiattolo, della scimmia o del topo. Per farlo, occorrerà eseguire slide a schermo e grazie all’ausilio di un linea a schermo potremo anche capire quale direzione prenderà la nostra ghianda. Man mano che i livelli aumentano la difficoltà di fondo, appariranno sullo stage, piattaforme di vario tipo, ostacoli, leve, pulsantiere e quant’altro possa ostacolare la nostra missione principale.

In tutto, il numero di sfide offerto dal gioco è buono, potendo contare su 50 diversi livelli, ben disegnati e dettagliati. Inoltre, proprio come avviene in molti giochi dello stesso genere, alla fine di ogni prova, ci verrà assegnato un punteggio, da una a tre stelle. Così, il livello di longevità e rigiocabilità aumenta sensibilmente. Difatti, anche completando tutti i livelli proposti, si avrà sempre la voglia e la possibilità di ricominciare uno stage già affrontato per cercare di raggiungere il massimo punteggio possibile. Inoltre, ad ogni oggetto, ghianda, banana o formaggio svizzero, corrisponderà una fisica leggermente diversa, così che sarà possibile intraprendere ogni stage con ognuno di questi elementi.

Il gioco è nel complesso ben fatto, la fisica è buona, i livelli sono ben caratterizzati e la grafica è colorata e apprezzabile. Purtroppo Floop non supporta il retina display così che alcune superfici mostrano piccole sbavature o pixel di troppo. Nel complesso non è un disturbo molto forte ma resterà sempre l’amaro in bocca a tutti i possessori di iPhone 4 o iPodTouch di quarta generazione. Speriamo al più presto di ricevere un update con il supporto all’HD.

Per 0,79€ è un acquisto consigliabile, soprattutto per i fan del genere o anche semplicemente per chi vuole passare qualche oretta in tutto relax e senza troppi pensieri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi