Capcom Arcade: i classici giochi arcade arrivano su AppStore

Quante ore avete passato giocando ai titoli della Capcom come Streeth Fighter II o Ghouls ‘N Ghosts? Da oggi potete rivivere le stesse emozioni anche su iPhone.

Capcom Arcade, disponibile a questo indirizzo,  consente di giocare agli storici titoli da “sala giochi” realizzati dalla nota software house. In questa prima versione è possibile giocare a Street Fighter II, Ghouls ‘n Ghosts, 1942 e Commando, mentre altri giochi verranno aggiunti in seguito.

Quando lanciamo il gioco ci troveremo all’interno di una sala giochi e potremo quindi scegliere quale titolo iniziare a giocare. I controlli sono di due tipi: uno “moderno” che sfrutta le varie caratteristiche dell’iPhone, e l’altro “classico” per i puristi del genere.

Ogni giorno, i giocatori riceveranno un 3 gettoni gratuiti che equivalgono ad altrettante partite. I gettoni non saranno cumulabili, ma dovranno essere spesi all’interno delle 24 ore. Tramite in-app purchase l’utente potrà acquistarne di nuovi e continuare a giocare a qualsiasi titolo disponibile (10 gettoni: 0,79€).

Ma i soldi non serviranno soltanto ad acquistare gettoni, dato che potremo anche decidere di sbloccare altre caratteristiche di gioco, quali trucchi o abilità per i nostri personaggi. Ad esempio, in prodotti come Commando o Ghosts ‘n Ghouls, potremo decidere di acquistare potenziamenti o vite extra.

L’idea dei gettoni gratuiti è davvero interessante e consente di divertirsi proprio come si faceva nelle sale giochi: con la paura di finire i gettoni e la voglia di continuare a giocare per finire Ghouls ‘n Ghosts…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store