iPhoneItalia Quick Review: Permesso di Soggiorno, Game Cards,Halloween Witch Game, Foto Autografo Vip e Memory Game

Con questa rubrica, iPhoneItalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su AppStore. Oggi vogliamo parlarvi di cinque prodotti appartenenti allo stesso sviluppatore: CMC Technologies. Si parla di foto, giochi in tema Halloween, giochi di carte, permessi di soggiorno e fotografia! Buona lettura.

Permesso di Soggiorno [Link AppStore]

Residence Permit (nome inglese)  permette di controllare lo stato del documento del tuo permesso di soggiorno per l’Italia in modo da non dover più fare interminabili file presso gli uffici appositi. Residence Permit avvisa se il documento, negli archivi della Polizia:

  • non esiste
  • non è presente
  • è in trattazione dagli uffici
  • è pronto per il ritiro

Se è pronto per il ritiro, Residence Permit fornisce anche il link al sito dell’ufficio di Polizia di riferimento e alla pagina dove trovare le informazioni necessarie come indirizzi, numeri telefonici e orari di apertura. Il programma permette di effettuare ricerche tramite il numero del permesso di soggiorno, se la pratica è stata iniziata presso gli uffici di Polizia, o tramite il numero di assicurata se fatta tramite gli uffici postali.

Ecco le caratteristiche principali:

  • Residence Permit ti permette di configurare l’interfaccia in diverse lingua: inglese, spagnolo, francese, italiano, russo.
  • Residence Permit conserva anche lo storico delle tue interrogazioni ed i relativi risultati.
  • Tutte le informazioni sono ricavate tramite il sito ufficiale della Polizia di Stato, pertanto per qualsiasi chiarimento in merito al singolo permesso di soggiorno deve essere richiesto ai singoli uffici di riferimento del documento.
  • Residence Permit funziona correttamente con la versione corrente del sito della Polizia di Stato. Pertanto, qualunque modifica strutturale a questo potrebbe compromettere l’applicazione.
  • E’ necessaria la connessione ad internet.

Potete scaricare gratuitamente l’applicazione, ma solo per questo primo periodo di lancio.

Game Cards [Link AppStore]

Game Cards è un semplice gioco di carte derivato da quello conosciuto con il nome di “Sopra 5 Sotto 5”o “Banco”. Ecco tutte le regole di gioco:

  • Si punta su una carta il cui confine ambivalente a doppia faccia è il 5.
  • Si può puntare sull’uscita della carta “Sopra 5”; se la carta è maggiore di cinque si vince.
  • Viceversa, si punta sull’uscita della carta “Sotto 5”; se la carta è inferiore o uguale a 5 si vince.
  • Le carte con cui si gioca sono uno dei tipi utilizzati in Italia conosciute con il nome di “Napoletane”.
  • Per chi non le conosce, l’applicazione aiuta l’utente nel riconoscerle individuando per lui il valore della carta.
  • Il numero di carte che si possono utilizzare sono 40 per singolo gioco.

Le 40 carte sono divise in 4 “segni”; 10 per ognuno di essi: denari, spade, coppe, bastoni.

  • L’8, il 9 ed il 10 di ogni segno sono raffigurate rispettivamente da un alfiere, un cavallo ed un re; le altre carte sono riconoscibili dal valore nominale della carta raffiguranti gli elementi distintivi del segno.
  • Alla fine delle 40 carte l’applicazione avvisa l’utente del “Game over” e gli fa scegliere se ricominciare una nuova partita oppure no con un altro mazzo di carte. Altrimenti c’è un comodo tasto di reload in alto a destra.
  • L’applicazione tiene il conto di quanto volte viene scelto il “Sopra 5” e quante il “Sotto 5”.
  • C’è un comodo riepilogo di quante volte si vince e quante si perde per ogni singolo mazzo di carte ed una simpatica emoticon che dà a colpo d’occhio la percezione di vincita, pareggio o perdita.

Con l’ultimo aggiornamento, oltre alla risoluzione di alcuni bug minori, è stato aggiunto anche il supporto per iPad.

Halloween Witch Game [Link AppStore]

Halloween Witch Game  è un gioco dedicato ad Halloween e alla festa delle zucche. Avviando l’applicazione, cliccando sulla zucca e scuotendo  il cellulare una volta, riusciremo a scoprire quale destino ci attende: un dolcetto o uno scherzetto!

Foto Autografo Vip [Link AppStore]

Foto Autografo VIP è l’ applicazione che mette una firma alle foto dei tuoi momenti più belli. Almeno una volta nella vita sarà capitato di incontrare un calciatore, o la showgirl più avvenente. Con Foto Autografo VIP puoi immediatamente salvare la foto e farti scrivere l’autografo della celebrità incontrata con il semplice utilizzo della tecnologia touch screen.

Foto Autografo VIP scatta, salva, riproduce, registra la foto, ne predispone una versione per la sovrascrittura sullo schermo e salva la foto autografata con pochi semplici gesti.

Memory Game [Link AppStore]

Memory Game è un clone del famose gioco delle coppie, dove occorrerà tanta pazienza e concentrazione. In questa rivisitazione per iPhone, le icone sono mescolate e disposte coperte sullo schermo. Il giocatore scopre due icone, se queste formano una coppia rimangono visibili, altrimenti, vengono nuovamente coperte e rimesse nella loro posizione originale sullo schermo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store