Photo Fixer: nuova app per eliminare gli oggetti dalle vostre foto

Molti utenti a cui piace fotografare con il melafonino, adorano anche modificare le proprie immagini utilizzando l’ormai vasta gamma di applicazioni dedicate appunto all’editing. Oggi vogliamo presentarvi Photo Fixer, software che permette di eliminare gli oggetti non desiderati presenti nelle vostre foto. Ma vediamo meglio come funziona.

Scheda App Store:

Photo Fixer non è la classica applicazione che permette di aggiunger fantastici effetti alle nostre foto, ma permette di effettuare alcune migliorie, eliminando oggetti, persone o altro che non vogliamo far comparire nell’immagine. Come potete vedere nell’esempio pubblicato poco più su, una pallina da golf è stata letteralmente cancellata.

Il funzionamento risulta al quanto semplice: dopo aver selezionato il terzo tastino a forma di mano (senza la “X”), basta infatti evidenziare l’oggetto in questione e successivamente cliccare sul tasto a forma di “gomma”. Attendere l’elaborazione, et voilà, la pallina da golf è “magicamente” scomparsa.

Questo è naturalmente un esempio pubblicato dallo sviluppatore, ma noi abbiamo deciso di testare l’app, ed ecco il risultato ottenuto modificando una fotografia scelta a caso:

Foto originale: nella parte in alto a destra, possiamo notare la presenza di un pacchetto di fette biscottate.

Dopo la modifica: come potete vedere, il pacchettino è sparito:

Successivamente, contenti del risultato ottenuto, possiamo salvare il tutto sulla libreria del nostro dispositivo mantenendo la risoluzione della foto originale.

Come suggerito anche dallo sviluppatore, è preferibile agire su fotografie che mostrano uno sfondo di un’unico colore, come ad esempio su erba, legno, foglie, acqua oppure una tovaglia bianca, come avete visto nel nostro esempio. Infatti abbiamo tentato di eliminare anche la scritta “Fette Hotel”, con scarsi risultati. Per ottenere un effetto migliore, sempre sotto suggerimento dello sviluppatore, è consigliato agire a tratti. Più grande è l’oggetto selezionato, maggiore sarà il tempo di elaborazione della fotografia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store