Con questa rubrica, iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Oggi vogliamo parlarvi di Andrea Palladio Architetures GPS Guide, dedicata alle opere dell’omonimo architetto, Voice Reminders, per i memo vocali e Strano ma vero, una raccolta di fatti curiosi realmente accaduti.
Andrea Palladio Architetures GPS Guide
Andrea Palladio App è un applicazione guida alle ville di Andrea Palladio, celebre architetto italiano del XVI secolo, il cui lavoro è concentrato in Veneto. Andrea Palladio App è uno strumento per scoprire questi tesori architettonici, lontani dalle strade di grande comunicazione, localizzati in piccoli centri della campagna veneta.
Ideale per la pianificazione di itinerari prima della partenza e utile durante il viaggio per le informazioni relative alla visita.
Caratteristiche:
- Elenco delle ville
- Mappa generale interattiva
- Localizzazione gps di ciascuna villa
- Indirizzo (via, numero civico, località)
- Informazioni su giorni e orari delle visite
- Notizie storiche sul progetto della villa
- Mappa di ciascuna villa
- Link diretto a risorse online: wikipedia, aerial view, siti web autorevoli, sito web ufficiale delle ville
Voice Reminders
Questa applicazione consente di memorizzare degli appunti vocali su iPhone. Una volta memorizzati, tramite l’apposita interfaccia è possibile importare la data e l’ora nelle quali ricevere una notifica push e far partire il reminder.
Possiamo quindi memorizzare una nota vocale, magari come memo, e ascoltarla nella data impostata.
L’app è disponibile su AppStore al prezzo di 2,99€.
Strano ma vero
Il mondo è ricco di curiosità e notizie divertenti e l’applicazione Strano ma vero le raccoglie in un database pieno di storie interessanti e davvero curiose. Ogni frase può essere condivisa via Mail o inserita tra i preferiti.
L’app è disponibile al prezzo di 0,79€.