Caos Calmo: un fantastico libro multimediale con contenuti video disponibile su iPhone

Caos Calmo non è il semplice libro travestito da ebook, ma è qualcosa di molto più complesso! Un esempio di come le case editrici dovrebbero lavorare per “convertire” i libri cartacei in digitale.

Questa applicazione della Fandango porta su iPhone il libro Caos Calmo di Sandro Veronesi, vincitore del Premio Strega e divenuto poi un film di successo con Nanni Moretti e Isabella Ferrari.

Caos Calmo per iPhone è prima di tutto un libro. Le pagine si sfogliano come una copia cartacea, i caratteri sono chiari e leggibili, il segnalibro utile per ricordare particolari pagine che magari vogliamo rileggere in futuro.

Ma non finisce qui! Questa applicazione consente infatti di visualizzare, durante la lettura, alcuni spezzoni del film e, ancora, di accedere alla sezione Autore, per leggere tutte le info su Veronesi, e avere un’anteprima del nuovo suo romanzo, XY, uscito nelle libreria italiane proprio ieri.

Anche il prezzo, considerati i contenuti, è perfettamente in linea con questa nuova politica della digitalizzazione dei libri cartacei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store