Avviso: manutenzione server terminata [21.10.2010]

Probabilmente non ve ne siete nemmeno accorti, perchè il downtime è stato praticamente nullo. Abbiamo appena ultimato le operazioni di trasferimento alla nuova infrastruttura server. Attualmente siamo dunque ospitati presso un nuovo sistema di server di proprietà, ospitati presso una delle migliori farm italiane: Aconet. Un ringraziamento va a Clouds’ Lab per l’ottimo lavoro svolto, ancora una volta.

Vi sembra che non sia cambiato niente? In effetti può essere: dovete aspettare che avvenga la diffusione dei DNS. In sostanza, senza entrare in dettagli troppo tecnici, in questo preciso momento probabilmente state navigando ancora sui server “vecchi”.

Ma al fine di evitare qualsiasi tipo di disservizio o di downtime in attesa della propagazione dei DNS, abbiamo implementato un sistema automatico di sincronizzazione in tempo reale, per cui il contenuto dei server vecchi sarà in ogni istante identico a quello sui server nuovi. In questo modo, sia chi ha già i DNS aggiornati, sia chi non li ha, vedrà comunque esattamente lo stesso identico contenuto. Il tutto senza che voi dobbiate fare alcunché, se non attendere.

Nel corso di alcune ore, verrete tutti indirizzati automaticamente sui server nuovi (possono volerci fino a 48 ore nella peggiore delle ipotesi). Quando noterete – e vi assicuro che lo noterete! – un forte aumento della velocità di navigazione, allora vorrà dire che state navigando sui server nuovi.

Come sempre, vi invitiamo a segnalarci qualsiasi tipo di errore/problema che riscontriate, in modo che possiamo risolvere al più presto. Potete inviare le vostre segnalazioni all’indirizzo dedicato: [email protected].

Grazie per la collaborazione!
Buona navigazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
[Comunicaz. servizio]