Red Ball Of Goo – un divertente gioco sviluppato in 24 ore!

Quando lo sviluppatore ci ha informato di questo Red Ball Of Goo, annunciando l’impresa del team di crearlo in 24 ore, un sorriso beffardo è apparso sul mio volto. Ho bissato lo stesso sorriso dopo aver letto la schermata “made with game salad”. Mi sono ricreduto: Red Ball Of Goo, pur restando un titolo semplicissimo, è divertente e vale davvero di essere testato per 0,79€.

Partiamo, anzitutto, descrivendo le meccaniche di gioco e lo scopo ultimo. Guideremo una piccola pallina di colore rosso all’interno di stage ben costruiti e di difficoltà crescente. Il nostro obiettivo sarà quello di raccogliere tutte le palline viola e, successivamente, attraversare l’anello di uscita.

Red Ball Of Goo offre un duplice sistema di controllo, tilt e touch. Mentre il primo risulta funzionale per i primissimi livelli di gioco, è il secondo, quello tattile, ad offrire una maggiore precisione, soprattutto quando i livelli diventano davvero difficoltosi, se non frustranti!

Gli stage presenti sono, al momento, 30, ma appare già la scritta di update che fa ben sperare per l’inserimento di ulteriori livelli.

A livello grafico il titolo non presenta particolari virtuosismi, ma la grafica in alta risoluzione rende comunque lisce tutte le superfici e i contorni.

Red Ball Of Goo non è certamente un prodotto da avere a tutti i costi, ma rappresenta un divertentissimo passa tempo, che vi spronerà a superare tutti i livelli! Speriamo di ricevere al più presto un altro pacchetto di quadri così da aumentarne la longevità!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store