Battleheart – un nuovo video per un promettente e particolare RPG

Il Team Mika Mobile è più probabilmente noto per Zombieville USA e Pirati OMG!. Ben presto, però, potrebbe arrivare su AppStore un nuovo e originale titolo, intitolato Battleheart. Di seguito un video piuttosto promettente.

Battleheart appare anzitutto un real time tattico che ha la sua particolarità più evidente nel sistema di controllo: elementi RPG, infatti, si uniscono ad altre caratteristiche tipiche del line draw game. Toccando un personaggio, potremo trascinarlo verso un preciso punto dello schermo, decidendo così di attaccare le unità nemiche.

Sembrano meccaniche davvero semplici da utilizzare, ma non per questo meno divertenti. Anzi, il video mostra un ritmo di gioco abbastanza alto e una certa frenesia nelle dinamiche dei combattimenti, con un numero di nemici che cresce enormemente con il passare del tempo.

Toucharcade ha già divulgato alcuni dettagli ufficiali di gioco, rilasciati direttamente da team Mika Mobile. Sarà, anzitutto, possibile scegliere la propria squadra composta da 4 personaggi tra 8 diverse classi di eroi. Ogni classe avrà proprie caratteristiche e propri incantesimi ed ancora, una serie di caratteristiche particolari e diverse abilità per resistere ai danni. Ogni squadra, inoltre, potrà contare su una dozzina di poteri e di attacchi speciali.

Un’altra caratteristica di gioco interessante, sembra essere dedicata alla gestione delle riserve. Mentre sul campo ci sarà un team attivo di 4 combattenti, sarà possibile mantenere delle riserve per poter swappare i protagonisti dell’azione. Soltanto i personaggi attivi, però, guadagneranno punti esperienza e saliranno di livello come nel più tipico degli RPG.
I nemici sono piuttosto vari: esistono lottatori da corpo a corpo, altri in grado di attaccare dalla distanza e non mancheranno neanche i boss di fine missione.

Battleheart è completo al 99%, con tutte le funzionalità principali del gioco già pronte. Ora Mika Mobile si sta concentrando sulla presenza di elementi extra, come l’aggiunta di nuovi nemici, nuove magie e nuovi poteri. Il titolo ha già una data di rilascio generica, ossia Dicembre 2010.

Il titolo sembra davvero promettente e non mancheremo di tenervi informati sull’effettiva release in AppStore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store