I 10 migliori giochi con supporto al Game Center

Con l’arrivo del Game Center di Apple, non poteva mancare una speciale classifica di PocketGamer, dedicata ai migliori 10 giochi per il supporto a questa nuova piattaforma sociale. E così, quella che vi proponiamo in basso è proprio una lista di titoli che supportano (o supporteranno a breve, nel caso di Sonic 4) obiettivi e classifiche. Buona lettura!


Angry Birds [Link AppStore]

Avevate dubbi di non trovarlo qui? Le sole tre certezze nella vita sono la morte, le tasse e, naturalmente,…. Angry Birds, o almeno così la pensano i nostri colleghi di PocketGamer. Ci accodiamo? Si, ci accodiamo! Il titolo Rovio non ha ormai rivali su AppStore ed è praticamente onnipresente, qualsiasi sia la classifica di riferimento!

Ogni utente Apple dovrebbe conoscere Angry Birds, non fosse altro che per l’immediatezza di gioco, la semplicità d’azione, il divertimento che offre e il costante supporto del team che, con il tempo, ha aggiunto livelli, obiettivi, stage, uccelli e il supporto al Gamecenter!

Il gioco contiene 43 obiettivi da sbloccare, dai più semplici ai più difficili e impegnativi. Questo è sicuramente uno dei tanti motivi per cui Angry Birds è considerato un must da tutta la critica unanime, stampa e utenza!

Cut the Rope [Link AppStore]

Cut the Rope non avrà di certo l’esperienza di Angry Birds, nè, tantomeno, la stessa notorietà, dato la “giovine età”, ma è sicuramente una piccola perla che ha già raggiunto il primo risultato. A cosa ci riferiamo? Beh, 1 milione di download in dieci giorni, non è certo da tutti!

Vi abbiamo fornito recensione e videorecensione di gioco. Cut The Rope è un semplice puzzle game in cui sarà necessario tagliare alcune corde per far scendere la caramella nella bocca di un piccolo draghetto affamato.

Cut The Rope ha tutte le carte in regola per seguire lo strepitoso successo di Angry Birds. Attendiamo soltanto l’update con l’aggiunta di livelli e di elementi.

Il gioco, al momento, conta soltanto 14 obiettivi e 4 diverse classifiche, ma è davvero tanto divertente! Un solo consiglio: scaricatelo!

Fruit Ninja [Link AppStore]

Halfbrick e la frutta hanno un rapporto davvero “delizioso”, insomma un ottimo mix, o meglio, è proprio il caso di dire, un ottimo frullato…di frutta, per l’appunto! Con il supporto ad OpenFeint e GameCenter, non poteva mancare in questa particolare classifica.

Il gioco è semplice abbastanza per accogliere l’utenza più disparata. Taglia la frutta, taglia la frutta, taglia la frutta! Queste le semplici regole del successo di Fruit Ninja? Troppo semplice, direte voi? Beh, provare per credere!

Flight Control [Link AppStore]

La classifica di oggi è alquanto ricca di capolavori e Flight Control è sicuramente uno di questi! Sviluppato da Firemint, Flight Control ha davvero preso sul serio il supporto al Game Center.

Inutile ricordarne le meccaniche. Basterà semplicemente disegnare le linee di atterraggio dei nostri velivoli ed il gioco è fatto!

Flight Control conta un modesto numero di obiettivi, soltanto 12, ma se possedete un iPhone o un iPodTouch non avete scuse per non comprarlo. Come dite? Avete paura di volare? E chi ha detto che dovete volare?  Qui si dirige il traffico aereo, gente!

Saving Private Sheep [Link AppStore]

Salvare il soldato Ryan? Nhaa, quelli erano i vecchi tempi! Su AppStore sono le pecore a dover essere salvate! Saving Private Sheep è un puzzle game di tipo fisico in cui occorrerà salvare le pecore, facendole atterrare su piattaforme stabili, evitando i dirupi e i lupi mannari.

Come Cut The Rope, il gioco in questione supporta  Game Center con solo una classifica e 18 obiettivi da sbloccare. Ma poco importa, il gioco deve essere provato da tutti gli amanti del genere!

Sonic The Hedgehog 4 [Link AppStore]

Sonic 4 non ha ancora il supporto Game Center e, nonostante SEGA abbia già annunciato l’inserimento imminente di tale caratteristica, non capiamo perché viene inserito in questa particolare classifica. Obiettivi e classifiche sono molto vicine, ma al momento non ve ne è traccia!

Ad ogni modo, il titolo SEGA attrae un gran numero di fan, curiosi di capire se la mascotte blu è tornata ai vecchi fasti di un tempo. Non sappiamo se è esattamente così, ma nella nostra recensione abbiamo dato atto di alcune lacune, tra le quali figura il mancato supporto al Retina Display!

Time Geeks: Find All! [Link AppStore]

Questo Time Geeks: Find All! è un “trova oggetti nascosti” con una bella grafica in pixel art. Le 100 sfide a disposizione sono davvero degne di nota e lo stesso dicasi per i mini giochi che possono essere sbloccati andando avanti nelle sfide.

Il gioco supporta Game Center con obiettivi e classifiche online e per 0,79€ deve essere preso in considerazione.

Spider: The Secret of Bryce Manor [Link AppStore]

Anche questo Spider: The Secret of Bryce Manor è presente in molte classifiche. Un gioco davvero pregevole che ha aggiunto da poco sia le classifiche online che gli obiettivi, oltre al supporto all’alta definizione.

Pix’n Love Rush [Link AppStore]

La particolarità di Pix’n Love Rush sta sicuramente nella grafica adottata che richiama, senza alcun dubbio, i vecchi titoli del  Game Boy. Noi correremo con un camaleonte, andando alla disperata ricerca di bonus da raccogliere, evitando di incappare in ostacoli e cercando di terminare prima che il tempo a disposizione scada.

Anche in questo caso, il supporto al GameCenter è arrivato da poco e rende il titolo più longevo, in quanto rigiocabile.

Word Scramble Challenge [Link AppStore]

Se cercate un gioco di parole gratis su AppStore, che supporti anche il GameCenter, questo Word Scrabble Challenge è sicuramente la scelta migliore.

Un gioco di parole molto semplice ma, allo stesso tempo, divertente.  Oltre alle classifiche, sarà possibile accedere anche a 46 obiettivi!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store