Apple ottiene tre nuovi brevetti sul multitouch

Il multitouch non lo ha inventato Apple, ma nessuno, ancora oggi, è riuscito a realizzare un touchscreen qualitativamente uguale a quello montato su iPhone ed iPad. Si tratta quindi di un campo dove gli ingegneri Apple hanno dimostrato di essere tra i migliori al mondo e di essere sempre al lavoro per migliorarne le funzionalità.

Tre nuovi brevetti relativi al multitouch, infatti, sono stati appena pubblicati dal Patent and Trademark Office negli USA.

Il primo brevetto prevede un sistema di input funzionante sui vari dispositivi e che può essere utilizzato da numerose applicazioni per diverse funzioni. Il secondo riguarda i metodi per rilevare le pressioni simultanee, la posizione delle dita delle mano e come identificare la manimolazione di oggetti nello spazio 3D. Negli esempi presentati da Apple nel brevetto abbiamo anche riferimenti a tastiere virtuali e manipolazione di oggetti sullo schermo.

Infine abbiamo un ultimo brevetto relativo ai metodi per lo sfioramento degli oggetti e che ha riferimenti anche a computer desktop.

Questo significa che Apple, come dichiara esplicitamente nei brevetti, ha intenzione di implementare touchscreen su “desktop, tablet, notebook, and handheld computers”.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple