Verizon migliorerà le sue reti per il lancio di iPhone

A quanto si apprende dagli ambienti del WSJ, sembra che il gestore americano Verizon stia studiando come aumentare la capacità delle sue reti per prepararsi al lancio dell’iPhone.

Verizon ed Apple stanno lavorando congiuntamente per evitare i problemi che ha avuto in passato AT&T e che ancora affliggono l’attuale gestore, ovvero perdite di segnale e una bassa velocità della connessione dati, soprattutto nelle grandi aree urbane.
Certo è che Verizon si trova in una posizione decisamente migliore rispetto al concorrente, sia per le esperienze negative di AT&T ma anche perchè Verizon ha già affrontato l’avvento di Android, ottimo test per le sue reti.
Verizon ed Apple stanno studiando un piano che possa portare ad una situazione ottimale dell’ìnfrastruttura voce e dati, in vista del lancio che con molta probabilità avverrà ad inizio 2011.
Se effettivamente Verizon avrà l’iPhone, vorrà dire che o Apple creerà un iDevice apposito o con due chip, visto che le reti AT&T e Verizon tra loro sono incompatibili.
Non ci resta che aspettare.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 4