Piacevoli Momenti: un ricettario di liquori fai da te

Motus Lab ha da qualche giorno pubblicato in AppStore un’applicazione dedicata non solo agli appassionati di liquori ma, in modo particolare, a tutti coloro i quali si divertono a crearli in casa con le proprie mani.

Piacevoli Momenti vanta un ricettario di base davvero molto ampio, con ricette di bevande alcoliche più o meno note provenienti da tutte le parti d’Italia.

Potrete sbizzarrirvi a trovare quelle che più vi aggradano, aggiungerle all’apposita tab “preferiti” per averle più facilmente a portata di mano, e persino valutarle dopo averle preparate e magari degustate, appunto, in momenti piacevoli della giornata, tra un drink e l’altro.

Il ricettario completo è suddiviso in cinque grandi categorie: i Classicissimi, i Liquorissimi, A tutta grappa, Dolci sciroppi e Amaretti. Selezionata la categoria e la bevanda da preparare vi troverete di fronte ad una pagina che conterrà gli ingredienti, con le precise quantità da utilizzare, e i passi da seguire per ottenere i migliori risultati.

Le ricette di base che troverete in questa prima versione dell’applicazione sono tutte state pubblicate dagli stessi sviluppatori, strettamente in italiano, ma è stata resa disponibile anche una sezione dedicata all’invio delle vostre ricette personali, che se verranno approvate dallo staff, verranno pubblicate nel prossimo aggiornamento con il vostro nome in evidenza.

E’ interessante anche la possibilità di ricevere aggiornamenti automaticamente ad ogni avvio, ma anche non selezionare l’opzione.

Il prezzo proposto per quest’app è quello minimo, di pochi centesimi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store