La funzione HDR arriverà presto anche su iPhone 3GS? [RUMOR]

Come sappiamo, con iOS 4.1 Apple ha introdotto una nuova funzione per migliorare la qualità degli scatti. Sfortunatamente, l’HDR è stato incluso solamente nel firmware dell’iPhone 4, escludendo quindi i modelli 3GS e 3G. Adesso, stando ad un report di 9to5Mac, sembrerebbe che Apple abbia in programma di rendere tale funzione nativa anche sull’iPhone 3GS.

Come sapete, alcuni sviluppatori hanno già permesso il porting di questa funzione su iPhone 3GS tramite opportuni tweak da installare attraverso Cydia. Come potete vedere dall’immagine che segue, però, sembrerebbe che Apple abbia incluso due differenti icone dell’HDR nell’SDK, una per iPhone 4 (la riconosciamo dalla dicitura @2x) e una che si ipotizza possa essere riferita all’iPhone 3GS poichè progettata per una risoluzione non-retina.

Inoltre, come potete notare, la seconda immagine (iPhone 4) risulta chiaramente più definita rispetto alla prima.

Tutto lascia quindi intendere che nei piani di Apple sia prevista l’inclusione dell’HDR anche su iPhone 3GS, probabilmente ciò avverrà proprio con il rilascio pubblico di iOS 4.2. Si tratterebbe quindi di una situazione del tutto simile a ciò che accadde ai tempi del firmware 3.0 con la funzione Video Editing, in un primo momento esclusiva del 3GS e poi implementata anche su iPhone 3G ed EDGE.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News