iTunes 10.0.1 include una nuova icona per indicare la compatibilità dei titoli App Store con Game Center

In mattinata è stata rilasciata una nuova versione di iTunes, la 10.0.1. L’aggiornamento, che in un primo momento è stato definito minore, in realtà include anche diverse funzioni esclusive oltre ai vari bug fixes. Vi abbiamo già parlato della Ping Sidebar e della possibilità di interagire con il social network musicale direttamente dalla libreria iTunes, ma adesso vi presentiamo una nuova funzione appena scoperta.

In iTunes 10.0.1 è stata inclusa una nuova icona nella scheda delle applicazioni App Store che sta ad indicare la compatibilità di un determinato titolo con il Game Center, il servizio Apple dedicato al social gaming, incluso a partire dal firmware 4.1.

Come potete vedere dall’immagine, l’icona del Game Center apparirà in alto a destra nella pagina dedicata a giochi compatibili. Questo tornerà molto utile soprattutto durante l’acquisto di un gioco.

Insomma, iTunes 10.0.1 è stato rilasciato senza troppi fronzoli ma si sta rivelando un aggiornamento veramente importante. Tutte queste piccole nuove funzioni sicuramente non stravolgono l’esperienza utente, ma di certo contribuiscono ad arricchire ulteriormente il programma con alcune funzioni dedicate ai nuovi servizi Apple.

Approfondimenti