iPhone 4 in Medio Oriente? Ok, ma senza Face Time!

AppAdvice sta riportando quella che non può di certo essere definita una buona notizia per tutti i futuri possessori di un iPhone 4 che acquisteranno l’ultimo smartphone Apple in Medio Oriente. L’azienda ha infatti deciso di privare questi modelli del servizio Face Time per effettuare chiamate video con altri utenti.

La notizia proviene direttamente da DU, l’operatore telefonico che venderà l’iPhone 4 negli Emirati Arabi a partire da domani, il quale ha comunicato agli utenti che i dispositivi venduti non saranno in grado di effettuare chiamate Face Time all’interno della nazione. Ecco quanto riportato dal gestore su Twitter:

I nostri clienti iPhone 4 non potranno effettuare chiamate con Face Time, poichè questa funzione non è disponibile negli Emirati Arabi. Ci dispiace, ma purtroppo non dipende da noi. Continueremo ad aggiornarvi se vi saranno nuovi sviluppi.

La mossa di disabilitare Face Time sicuramente lascia discutere e per ora non se ne conoscono le motivazioni. Come però fa notare AppAdvice, la decisione potrebbe dipendere da alcune limitazioni VoIP presenti attualmente nella zona.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News