Palm propone il suo anti-iPhone

Qualche tempo fa avevamo parlato di RIM e di Palm e della loro sfida ad Apple per la conquista del mercato degli smartphone. Dopo lo Storm di RIM, Palm propone, forse, un vero concorrente  (il “forse” è d’obbligo visto i precedenti presunti sfidanti).

palm_nova_antiiphone_414277

Parliamo del Palm NOVA che verrà presentato al CES 2009, dove NOVA è la sigla del nuovo sistema operativo che dovrebbere essere presente su tutti i futuri smartphone della società di Sunnyvale.

Secondo voci circolanti in rete, il nuovo sistema operativo dovrebbe essere talmente performante e smart da considerarsi “sorprendente”.

Comunque questo nuovo apparecchio dovrebbe avere una tastiera a scomparsa e uno schermo touchscreen. La costruzione dovrebbe essere affidata ad HTC , così come è stato per Palm Pro.

Ma la novità assoluta dovrebbe essere la disponibilità per questo sistema operativo di una specie di Palm Store, alla stregua di App Store di Apple.

Ancora una volta non possiamo far altro che registrare quelli che sembrano più che probabili rumors, e restare a guardare l'”affannosa” rincorsa delle case costruttrici che, per il momento, non sembra aver dato frutti abbastanza maturi da competere con iPhone.

UPDATE

Ci scusiamo con gli utenti per il malinteso che può aver generato l’incipit dell’articolo. Naturalmente non intendevamo confondere le due case costruttrici (RIM e PALM), ma soltanto accumunarle nella loro rincorsa alla concorrenza alla casa di Cupertino.

via melablog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza