SynoLoad, per gestire da remoto la console DSM dei NAS Synology

SynoLoad è un’applicazione per iPhone che consente di gestire, da remoto, la console DSM dei NAS Synology.

Una delle funzioni più apprezzate di questi NAS sono i plug-in Download Station e SynoLoad permette di visionare lo stato dei download, stopparli, cancellarli oppure aggiungere direttamente dei link dal search engine integrato e/o web browser.

Con Download Station, gestibile tramite iPhone con questa applicazione, è possibile spegnere il computer mentre i file vengono caricati e scaricati autonomamente su Synology DiskStation. Synology DiskStation può essere utilizzata come centro di download 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per i file da server news BitTorrent, FTP, HTTP, eMule, NZB, RapidShare e MegaUpload.

Se si desidera limitare le attività di download a determinate ore del giorno, si può semplicemente impostare una pianificazione di download. Quando un’attività di download è completata, è possibile scegliere se ricevere o meno una notifica e-mail dal sistema.

Ecco i servizi supportati da Download Station:

BitTorrent/HTTP/FTP/NZB

Il servizio BitTorrent supporta la rete DHT, la crittografia del protocollo BitTorrent e il download RSS. Consente inoltre di personalizzare la velocità di download/upload, l’intervallo porte BitTorrent e le preferenze di seeding; di scaricare tramite HTTP, copiare o trascinare un link di download HTTP per iniziare l’attività di download. Per i possessori di un account premium di RapidShare o MegaUpload, inserire le informazioni dell’account per ottenere download più veloci.

Quando si scarica da un sito FTP, è possibile diminuire il numero di connessioni simultanee da ogni server FTP. Le connessioni che superano il limite, verranno impostate in modalità di attesa e avvieranno il download solo quando le connessioni precedenti saranno state completate.

Download Station 2 supporta anche il download dal server news NZB.

eMule

Il servizio di download da eMule è integrato nell’interfaccia web di Download Station 2: è sufficiente connettere qualsiasi server eMule nell’elenco per iniziare la ricerca istantaneamente. Nelle impostazioni di eMule, è anche possibile impostare la velocità di upload/download e il numero massimo di connessioni. Per il download di batch, è possibile creare più attività di download inserendo più di un link ed2k contemporaneamente, o caricando un file di testo contenente più link. È supportato l’offuscamento del protocollo di eMule.

Con SynoLoad tutti i download possono essere gestiti e controllati tramite iPhone.

Grazia Davis per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store