Zephyr: disegniamo con i fiocchi di neve

Zephyr è la nuova applicazione della Smule (Ocarina), da sempre a lavoro per creare programmi particolari e alternativi, con la quale poter scrivere utilizzando dei romantici fiocchi di neve e condividere con il mondo le proprie creazioni.

zephyr_iphone

Titolo: Zephyr. Prezzo: 0,79€. Dimensione: 2.1 Mb. Link AppStore.

Con Zephyr possiamo dare voce alla nostra fantasia disegnando qualsiasi cosa vogliamo o lasciare particolari messaggi al mondo.

Cliccando sul display possiamo quindi scrivere e disegnare ciò che vogliamo, tramite dei fiocchi di neve associati ad un suono rilassante e melodioso. Una volta completata “l’opera” possiamo cliccare sul tasto Send in basso a destra per inviarlo al mondo, scuotere l’iPhone per cancellarlo o cliccare di nuovo sul display per completarlo.

Cliccando su Send il disegno verrà inviato al mondo, per sui sarà visibile da tutti coloro che stanno usando Zephyr e sono collegati ad internet tramite iPhone. 

Cliccando sull’icona verde in basso a sinistra e poi sul mondo, possiamo anche noi visualizzare le opere di altri utenti, con tanto di indicazione geograficain modo del tutto casuale. Se un disegno ci piace particolarmente possiamo cliccare sul cuore, se invece clicchaimo sulle freccie passiamo al disegno successivo, realizzato da un altro utente.

img_000910

Zephyr è un’applicazione che definirei romantica, sia per l’idea dell’invio dei messaggi che per il modo in cui vengono realizzati. Si badi bene, è sempre una inutility, ma, come del resto tutte le applicazioni Smule, sono sicuro vi piacerà.

 

Voto: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store