Sfida dei Browser: iPhone, Windows Phone 7 e nexus One

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

In questo video possiamo vedere un confronto, incentrato principalmente sulla navigazione internet, tra uno smartphone con sistema operativo Windows Phone 7, un iPhone 4 e un Nexus One con l’ultima versione di Android (Froyo).

Per correttezza dobbiamo ricordare che Windows Phone 7 non è ancora la versione definitiva, per cui potrebbe subire dei cambiamenti e dei miglioramenti in futuro.

Come si nota dal video per alcuni siti il browser Safari risulta più lento a caricare le pagina, ma come velocità dell’interfaccia non ci sono paragoni.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 45

  1. Perantano
    Ma xke Continuate a mettere video in formatof Flash se nn possiamo visualizzarli sui nostri iPhone pur avendo installato frash??
  2. Giuseppe Migliorino mod
    il video è presente su youtube, presto dovresti poterlo vedere
  3. Che chiavica il nexus one. E dicono che l android è migliore dell' iphone4. Sembra di vedere il mio ex 3G che va a scattoni dopo aver installato l' IOS 4. W IPHONE 4!
  4. Cosa si intende per "velocità dell'interfaccia?!?"
  5. Giuseppe Migliorino mod
    @Anakin: guarda il nexus one, scattoso all'inverosimile quando si naviga all'interno della pagina
  6. cavolo, io non capisco come si possa non preferire ios almeno per la navigazione...è fluido e comodo...sembra veramente di controllare tutto con le dita...senza scatti e robe varie.
  7. spitfire
    @Giuseppe Migliorino: quando elimineranno la "scacchiera" nell'iphone? pensavo che con l'apple A4 non ci fossero questi problemi..
  8. Goodmix
    iPhone è sempre il n°1 nella navigazione web c'è poco da fare. Non male nemmeno Win7, bel passo avanti almeno in questo campo rispetto alle versioni precedenti. Sconcertante Android, scattoso e lento.
  9. E cmq l'interfaccia Win è orribilisssimaaa.......
  10. Daniele
    Porca miseria, lasciate da parte per un attimo i commenti da ignorantoni-ebeti-fanboy, windows mobile 7 non è mica male come l'OS per PC..
  11. Oldstyle
    @Perantano: Perché con android si vede benissimo ehehehh
  12. Tungstein
    A dirla tutta Chrome Mobile e Safari Mobile si equivalgono, IE è un gradino sotto, ma accettabilissimo :) Ciao.
  13. L'ultima nota secondo me potevate evitarla: non ci sono paragoni in cosa..w7 e' piu veloce..del nexus one non ne parliamo..anche io sono iphone user ma non ho mai letto su qst blog: e' vero iphone in qst piccola cosa e' peggiore..bisogna perforza ribadire che e' bello o che ha un app store con piu app...cerchiamo di essere un po piu imparziali..perche altrimenti l'informazione data cosi non e' piu informazione ma solo una versione modificata del tg4 di fede
  14. Tungstein
    Certo, nel commento precedente, mi riferisco alla velocità di caricamento, perchè come interfaccia è davvero più fluido iPhone. La scacchiera che si vede durante lo scrolling mi dà ai nervi anche a me :( Ciao.
  15. comunque l'ho segnalato io questo video ;-)... certo che win 7 non è nemmeno uscito ed è già alla pari/dietro iOS...
  16. lascio un paio di opinioni anche io: win7 mi ha stupito... a parte l'interfaccia nella home che non mi piace, la navigazione sembra buona. bisogna poi vedere di che terminale si tratta, però il touch non mi sembra ottimo, ci sono spesso impuntamenti e sembra debba premere abbastanza sullo schermo. anche il passaggio in landscape è abbastanza lento rispetto all'iphone. iphone4 mi ha stupito negativamente per quanto riguarda la velocità di caricamento che credevo migliore e per quanto riguarda la scacchiera... che a dirla tutta io l'ho vista veramente poche volte durante la navigazione.. sarà che sono siti "abbastanza pesanti", altra cosa che bisogna forse tener conto, ma che non è una scusante, è la risoluzione maggiore del iphone4 che probabilmente appesantisce il rendering.. android non mi dice nulla di che...abba veloce, scroll non perfetto, però mi lascia indifferente...
  17. @Giuseppe Migliorino: il mio nexus non ha affatto questi problemi... arrivo da iPhone 3gs. Questo video non è veritiero.
  18. swolloso
    A fluidità l'iphone è il numero 1, per windows 7 non capisco un confronto a cosa serve visto che uno è in fase beta e l'altro è definitivo..Velocità nel caricamento ottima per Android considerando che ha il flash inserito e iphone no...Ottimi tutti e 3...
  19. Gianluca74
    La schacchiera non è certo un problema di velocità di elaborazione, ma semplice frutto di una scelta tecnica per il rendering delle immagini. Apple la potrebbe eliminare, ma sarebbe un'altra scelta da ponderare in base ai benefici o meno. Non sono PC e Apple è l'unica ad averlo capito. Apple non cerca di far fare a un dispositivo mobile quello che fa un pc! Ora lo stanno capendo anche gli altri e gli vanno dietro. Occupare memoria grafica per una porzione di pagina web che in quel momento non è visibile è una scelta, giusta o sbagliata, ma non un difetto.
  20. Io ho il galaxy s e va fluiditissimo il browser,e un mio amico ha il nexus e devo dire che anche il suo è fluido...nn capisco xche qst del video fa cosi schifo booo
  21. Però devo dire, anche se nn c'entra nulla che il display del nexus one si vede molto meglio di iphone 4 ed lg gli atri 2 sembrano grigiastri anceh sui bianchi..
  22. Sara anche fluido l'iphone ma lo scrolling é inguardabile e falsa i tempi di caricamento, c'e molta differenza tra caricaricare un'intera pagina e rendere fruibile solo la parte visibile e poi dover aspettare che si carichi il resto. Inoltre froyo ha il flash, che rende la navifaziobe finalmente completa e vera. L'iphone a volte risults assolutamente inutile. Wibdows7 per essere una beta nn pare male. E le sifferenze tra i sistemi nn mi sembrano abissali ne nel bene che nel male. L'unico vero aspetto decisivo è il flash su froyo che lo rende automaticament il migliore dato che solo con internet al 100% si puo parlare di vera navigazione
  23. lo schermo dell' LG è proprio giallo canarino peggio di quello dell'iphone xo e' molto fluido!
  24. Massimo
    Questo video ha il tempo che trova. Sul mio Desire nessuno scatto. Chissa cosa gira in background..... :) E vedo tranquillamente i siti in flash.
  25. Trigun84
    Non potete paragonare un iPhone 4 con un nexus one (visto che è molto antecedente) ridicoli....
  26. Ho fatto la prova col 3GS sullo stesso sito e non mi da nessuna scacchiera e si carica pure meglio.. Qualcosa non torna in sto video...
  27. ho aperto pocketnow.com sul 3gs ed è più veloce del 4 nel video e non c'è praticamente la scacchiera... che ci fosse qualche app in background (tipo skype) che si mangiava un pò di risorse?
  28. @Wazza: nella prova il plug-in flash su N1 è stato disabilitato.
  29. swolloso
    Ma dite che quindi è falsato??Chi ha un nexus può dire se effettivamente è cosi?
  30. Fruttamia
    La scacchiera è presente in maniera minore anche negli altri telefoni, solo che è sotto forma di schermata bianca, che si nota sicuramente meno.. Comunque impressionante questo Seven!
  31. Fruttamia
    Scusate ho sbagliato avatar :)!
  32. Era interessante vedere un paragone tra i 3 browser proprio nella prima prova del video, ovvero l'apertura in background di 6 siti diversi (nel video è stata fatta la prova solo con Windows Phone 7). Credo che nell'apertura in background Safari sia decisamente il peggiore dei 3 browser.
  33. Massimo
    Beh, che dire, forse l'os windows sarà il vero rivale di iphone!! Di android si parla e riparla ma fino ad ora non ha ancora "sfondato", ed è un problema!!
  34. Massimuzzo
    @Massimo: Dire che Android non ha sfondato, con 200.000 installazioni al giorno, mi sembra un po' esagerato....
  35. @Trigun84: Perché no ?? han paragonato per 2 mesi il nexus one al 3gs anche se il 3gs è antecedente... I test van sempre fatti con i modelli di punta che il mercato offre or ora. Comunque mi sembra un po' falsato come test : pure sul mio iphone 3gs carica meglio i siti dell'iphone 4 ed ho visto moltissimi video con il nexus one con froyo molto più veloce di quello nel video. Forse molti processi in background ?
  36. Scusate,per chi ancora è convinto che Flash giri bene su Android; Flash su Android, lentezza e incompatibilità del 20-8-2010 La rivista Laptop dedicato alla mobile-technology, test Flash su Android e manifesta ampie perplessità: tempi di caricamento lunghissimi, i filmati a saltelli e crash. Problemi assortiti anche per i giochi. Il giornalista dell'articolo: "Mai avrei pensato di dover dar ragione a Steve Jobs". Il magazine statunitense Laptop, dedicato alla mobile-technology parla di Flash su Android e non lo fa certo in termini lusinghieri. “Sarei stato l’ultima persona sulla terra” dice l’editor Avram Piltch, “a credere nelle parole di Steve Jobs, quando nel corso della D8 conference disse a Walt Mossberg che Flash aveva i giorni contati”. E ancora: “Ho interpretato le riflessioni di Jobs su Flash come una grande capacità di intrattenere il pubblico, ma dopo aver passato del tempo con il Flash Player 10.1 sul nuovo Droid 2, il primo telefono Android 2.2 con il player pre-installato devo ammettere che Steve Jobs aveva ragione”. A detta della rivista, l’affermazione secondo la quale la tecnologia è equivalente alla versione desktop, è quanto meno inesatta. La riproduzione di filmati su siti che Adobe afferma dovrebbero funzionare richiede tempi di caricamento lunghissimi, i filmati si riproducono a saltelli o si blocca del tutto. A detta del magazine, solo i siti ottimizzati per i dispositivi mobile funzionano senza problemi. Anche sul versante dei giochi vi sono vari problemi: a parte numerosi giochi che per loro natura richiedono la presenza di una tastiera, molti titoli sembrano “impantanarsi” o diventano incontrollabili, anche quando affermano di essere ottimizzati per i dispositivi touch. Il browsing di siti web che utilizzano Flash risulta molto lento e poco reattivo poiché è necessario attendere che il software carichi il contenuto Flash. Spesso saltando le presentazioni, vi è il rischio di mandare in crash il browser, più di quanto accade sulla versione per macchine desktop. Benché, dunque, Flash 10.1 funzioni potenzialmente bene nelle situazioni nelle quali la risoluzione e le azioni sono ottimizzate per un telefono, l’impressione è che il plug-in è al momento poco stabile e funzionale e mette a dura prova l’affidabilità degli smartphone. Steve Jobs ha spiegato i motivi tecnici per cui Apple ha deciso di lasciare fuori la tecnologia Adobe in una lettera pubblicata ad aprile di quest’anno sul sito aziendale. Tra i sei motivi citati dal CEO di Apple, affidabilità, sicurezza e prestazioni, i lunghi tempi di Adobe per prendere nota e correggere bug.
  37. Impressionante il nuovo WM 7! Sono molto curioso di vederlo in versione definitiva e magari su un dispositivo con specifiche hardware congeniali. PS: @Giuseppe Migliorino Bella la custodia del tuo iphone 4! Puoi dire qual'è il produttore? Grazie.
  38. Massimo
    @Massimuzzo: hai ragione, problema dialettico, volevo dire che non ha "sfondato" nel senso che non ha avuto consensi particolarmente entusiastici!! E' rimasto un po' in sordina, avendo come unico "merito" quello di essere totalmente personalizzabile...cosa che, paradossalmente, gli fa perdere tanta personalità! Questro win7 mobile, invece, avendo già il pregio di poter piacere o meno (a seconda dei gusti, ad esempio a me l'interfaccia intriga molto), mi sembra piuttosto fluido e credo che abbia colto nel segno con l'integrazione dei vari social network con rubrica, mail e quant'altro...come a dire: è impossibile che qualcun altro abbia il tuo stesso cellulare (basti pensare agli sfondi dinamici che "raccolgono" le immagini dei tuoi contatti e della tua galleria): questo è ciò che realmente dà carattere ad un oggetto inanimato, in quanto diventa una sorta di finestra su altre persone (e non su stupidi effetti-sfondi-temi). Questa è la mia idea... Mi piace, mi piace!!
  39. @ ginger, lo so, la velocita tra i 3 nn è troppo diversa cmq. Io mi riferisco all'utilizzo di flash come strumento per poter veramente sfruttare internet.. È froyo è l'unico che lo ha, dato che frash per iphone nn va ancora bene
  40. banned^^
    nn ho visto il video e nn so w7 cm si comporta cmq avendo un desire e un ipod 3g penso di poter essere uno che può fare un giudizio oggettivo al 100% diciamola così.....se si potesse avere un incrocio tra froyo e safari sarebbe il TOP. ipod è un filo + preciso come touch e al 99% delle volte apre quello che gli hai chiesto di aprire,mi riferisco ad esempio ai forum..qnd carichi la pagina dv sn presente molti thread safari è una bomba,il problema del desire non è la velocità di caricamento ma la risoluzione della pagina,su un desire la stessa pagina la vedi + piccola...e di conseguenza ci vuole + precisione nel toccare il link,questo implica che spesso su un forum devi zoommare...mentre con safari nn succede... ma nn so qnt possa essere una miglioria... forse se dovessi essere davvero davvero oggettivo direi safari 10 froyo 10- ma il - è sl x lo zoom... poi se invece dobbiamo guardare la vera navigazione direi che finchè nel web impererà il FLASH froyo 10 safari 3--- sn stufo nel 2010 di pagare un terminale 700euro e vedere le pagine PIENE DI QUADRATINI BLU la apple dice che flash uccide la batteria...ok lo scelgo io se usarlo o meno...come scelgo io se usare o meno la rete 3g visto che anche quella non è che sia un elisir di lunga vita x la batteria...e nn penso di aver fatto un brutto commento... safari è quasi perfetto....se riescono ad eliminare il flash dalla faccia della terra penso che il primato sia il suo.
  41. @swolloso: si e' falsato nessuno scatto in navigazione o in altro con il nexus one. io ora ho un milestone con un porting di froyo e va piu' fluido del nexus one e' questa non e' la realtà dei fatti... se voglio rallentare un Android ci impiego poco ,abbasso la frequenza del processore,faccio girare processi in bg ecc.. anche xche se si cerca su internet Andoird risulta essere 3 volte piu' veloce di ios4 nelle pagine con javascript (dalla 2.2) oltre al fatto che io vedo il flash ... ripeto questo articolor e' Ridicolo non me la prendo con Giuseppe che non ha fatto altro che commentare un video trovato su internet (cosi come molti di voi giustamente stanno facendo) ma la realtà dei fatti e' ben diversa.. io ho un 3gs e un Milestone e ormai navigo solo ed esclusivamente con il Milestone
  42. francesco
    bah, le prestazioni del nexus in questo video non sn veritiere, col mio nn ho quei lag...boh!
  43. che tristezza..........sempre peggio!!!!
  44. Trigun84
    @Xfight si ok son d'accordo per i test precedenti ma adesso non credo sia giusto confrontare il nexus one con l'iPhone 4!!! Il nexus one ormai è un pó datato (nonostante abbia un anno di vita) la prova sarebbe stata giusta magari con gli ultimi Samsung che montano android oppure le ultime serie degli HTC...te lo posso garantire in prestazioni sono notevolmente superiori all'iPhone4 (purtroppo perché volevo rimanere con Apple) in più hanno il flash player perfettamente integrato cosa non da poco!! Per ora se la Apple non cambia mentalità con processori e eam più potenti Android batte Ios4 2-0 poi se parliamo di estetica e fascino non ci sono discussioni..
  45. potevano metterci anche un nokia 3310 e un motorola 8700
Ultime offerte del giorno Vedi tutte