A Skeleton Story – una hands on da toucharcade

Nei giorni passati vi abbiamo mostrato un divertente trailer relativo a “A Skeleton Story” un platform game di prossima uscita targato KF Lab, team italiano. Andiamo a vedere più approfonditamente di cosa si tratta, grazie ad una primissima prova effettuata dalla redazione di toucharcade.

A parte il trailer cinematografico che vi riproponiamo sopra, davvero divertente e ben fatto, apprendiamo da toucharcade la natura e il gameplay di gioco.

A Skeleton Story ricorda molto da vicino Canabalt, salvo che per i particolari con cui è adornato ogni livelli e i numerosi oggetti scenici presenti. Il nostro obiettivo è quello di rincorrere un piccolo gattino nero su per i tetti raccogliendo le monete che troveremo sparse lungo il tragitto e anche tutti gli altri oggetti messi a disposizione nel gioco, come ad esempio lettere che comporranno la parola W-I-L-L e che il nostro personaggio invisibile per un determinato periodo di tempo trasformeranno il protagonista in umano per un tot di secondi(allungabile grazie ai power ups) dove al tocco dei nemici essi moriranno all’istante.

Il gioco presenta un numero infinito di livelli e ogni volta che riusciremo ad acciuffare il gatto verremo catapultati nel Pub di Henry dove potremo acquistare vari poteri e migliorare le qualità del nostro personaggio. Ad esempio, potremo aumentare la capacità di munizioni, i nostri attacchi, i salti, così come potremo acquistare velocità.

Passeggiare, o meglio correre, di tetto in tetto non sarà impresa facile. I percorsi diventeranno sempre più difficoltosi e alcuni tetti inizieranno a crollare subito dopo esserci passati sopra.

Il gioco presenta una grafica davvero accattivante e delle atmosfere divertenti e di qualità, come del resto testimonia il video in alto. A Skeleton Story dispone anche di integrazione OpenFeint così da permettere di scambiare punteggi online.

L’uscita definitiva del gioco dovrebbe essere vicina. Ci sarà da aspettare ancora un paio di settimane, non di più!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi